Salta al contenuto principale
18 Aug 2020

L’intervista esclusiva su Dinamo Tv a Jason Burnell 

Un grande sorriso e l’umiltà di chi sa di poter crescere: Jason Burnell è l’ultimo aggregato al gruppo ma nonostante i pochi giorni di allenamento sulle spalle ha già un’idea precisa di che squadra sarà la Dinamo Banco di Sardegna. Classe 1997, a Sassari si prepara ad affrontare la seconda stagione da professionista dopo il debutto, lo scorso anno, con la Pallacanestro Cantù.

Intervistato in esclusiva per Dinamo Tv Jason ha condiviso le prime impressioni sulla squadra:Mi piace molto questa squadra _ha detto_ penso che potremo essere un bel gruppo e mi piace come giochiamo: nessuno è egoista, muoviamo bene la palla, giochiamo di squadra in difesa e possiamo giocare davvero duro. Sono convinto che abbiamo tutto quello che serva per competere”.

Nel secondo anno da professionista JB vuole crescere e sa di poter imparare tanto dai suoi compagni con tanta esperienza: “Come giocatore e come uomo voglio imparare, guardando giocatori come Miro che ha un lungo curriculum, lui e Kruslin sono ragazzi che hanno giocato tanto in Europa. Posso solo imparare da loro che hanno fatto una grande carriera in Europa; io sono molto giovane e posso imparare tutto ciò che loro hanno da insegnarmi. Personalmente voglio vincere, siamo tutti bravi ragazzi e vincere qui rappresenterebbe uno step importante per la mia carriera”.

Il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione è fissato a inizio settembre con il via della Supercoppa: “Credo che le favorite siano Virtus Bologna, Milano e Venezia, anche Cantù penso abbia fatto una buona squadra. Penso che il livello del campionato sia alto, ci sono tante buone squadre. Anche lo scorso anno le favorite erano Virtus, Milano e Sassari ma sento che quest’anno la competizione sarà ancora più accesa. Dovremo essere preparati a ogni partita, lavorare al meglio e affrontare le sfide una dopo l’altra, giocando duro”.

Jason si è trovato subito a suo agio in Sardegna perché -dice- gli ricorda molto la Florida, da cui viene: “Mi piace la Sardegna, amo questo tempo sempre mite: io vengo dalla Florida e somiglia molto, l’acqua cristallina, il tempo sempre bello, le spiagge. Mi piace la vita sull’isola, mi sembra di essere a casa”.

Guarda l'intervista su Dinamo Tv:

 

Sassari, 18 agosto 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna