Salta al contenuto principale
08 Aug 2011

src=http://www.dinamobasket.com/images/stories/foto%20per%20lega%20piccola.jpg

Con il Banco di Sardegna a far da padrone di casa il presidente Stefano Sardara ha presentato alla stampa il partner tecnico Double A e il nuovo sponsor Verde Vita

Sulla maglia. Sulla nuova maglia biancoblu realizzata dall'azienda di Quartu Sant'Elena Double A Srl (linee Eye Sport ed Eye Quattro Mori, amministratore della società  Alessandro Ariu), oltre al logo del main sponsor Banco di Sardegna, a quello della Regione Sardegna ed a quello Reale Mutua, ci sarà  anche quello della Verde Vita di Fabrizio Pilo. E in settimana potrebbe chiudersi la trattativa con un altro sponsor.

 

News. Una serie di importanti novità  e concatenazioni presentate questa mattina in una apposita conferenza stampa svoltasi nella splendida sala «Siglienti», alla presenza del massimo dirigente del Coni Sassari Giannicola Montalbano e con il Banco di Sardegna, rappresentato per l'occasione dal vice direttore generale Lucio Panti, che da main sponsor fa da padrone di casa ed apre le sue porte alla Dinamo per il primo di quella che si spera possa essere una lunga e produttiva serie di incontri. «Porgo a voi tutti il mio caloroso benvenuto, in rappresentanza della presidenza e dell'intero Cda del Banco di Sardegna. Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta del presidente Stefano Sardara e siamo felici di essere tornati primo sponsor Dinamo, in quello che in realtà  è solo un rinsaldarsi di rapporti già  pre esistenti – ha affermato il vice direttore generale Lucio Panti -. Il nostro istituto bancario è radicato sul territorio, lo è come la Dinamo, massima espressione cestistica isolana. Il presidente Sardara ha idee ben chiare in testa e sono certo che i risultati non mancheranno. A lui ed alla società  va il nostro augurio, siamo felici che un simbolo forte come la pintadera possa far bella mostra di sé in tutta Italia grazie alla Dinamo».

 

Presentazioni. La parola passa a Stefano Sardara, che dopo aver sottolineato l'importanza del legame fra Dinamo e Banco di Sardegna («Cercavamo un main sponsor che avesse determinate caratteristiche ideologiche e culturali, che fosse legato alle nostre radici ed alla nostra storia: lo abbiamo trovato nel Banco di Sardegna» ha spiegato il patron biancoblu) è passato alla presentazione del nuovo partner tecnico e del nuovo sponsor: «La Double A Srl è una importante azienda nata a Quartu Sant'Elena, azienda sarda che dopo essersi affermata sull'Isola ha varcato con ottimi risultati il mare. Il simbolo che la contraddistingue è quello dei quattro mori, simbolo di sardità , di identità  e di appartenenza che riteniamo si sposi al top con la filosofia di una Dinamo patrimonio della Sardegna intera – dice Stefano Sardara -. Sulla stessa lunghezza d'onda, ed in piena linea con quanto affermato in riferimento al rapporto con il Banco di Sardegna, sono felice di annunciare che l'azienda Verde Vita di Fabrizio Pilo, valida impresa sassarese con operatività  a livello nazionale che da sempre ha rivolto un attento sguardo al mondo dello sport locale, è uno dei nuovi sponsor Dinamo e sposerà  il suo marchio alla nostra maglia».

 

 

Alessandro Ariu amministratore Double A Srl: «Siamo indubbiamente felici di essere riusciti ad associare il marchio proposto dalle nostre linee Eye Sport ed Eye Quattro Mori alla Dinamo, eccellenza sportiva di valore assoluto. E' per noi un'opportunità  molto importante, perché permetterà  alla Double A Srl di viaggiare su un veicolo che garantisce grande visibilità  e diffusione. Come azienda siamo radicati sul territorio ma lavoriamo bene anche oltre Tirreno. Noi siamo molto legati alla Sardegna, lo dice il nostro marchio, lo ribadisce la nostra proposta commerciale. Saremo chiaramente i primi tifosi della Dinamo, team che siamo onorati di vestire, team che è la squadra dei sardi e come tale appartiene all'Isola intera, senza distinzioni o campanilismi».

 

Fabrizio Pilo Verde Vita: «Condivido appieno il progetto Dinamo portato avanti da Stefano Sardara, e sposato dal Banco di Sardegna e dalla Double A Srl, importanti realtà  isolane che grazie ai loro rappresentanti siedono assieme a me a questo tavolo. La Verde Vita è azienda che si occupa di bonifiche ambientali e gestione rifiuti, è un'azienda sassarese che lavora bene anche in campo nazionale, attenta al territorio, in particolare all'ambiente: quel che vogliamo fare è restituire al territorio quanto ci ha dato, sostenendo una delle più importanti realtà  sportive della Sardegna. L'entusiasmo di Stefano Sardara è trascinante, la Dinamo è un'ottima opportunità  di diffusione del messaggio. Abbiamo lavorato per tre anni con la pallamano femminile, ottenendo ottimi risultati e riscontri. Il nostro futuro, e lo sarà  per due anni, è la Dinamo. Vogliamo dare il nostro contributo»

 

Giannicola Montalbano Coni Sassari: «Grazie innanzitutto a Stefano Sardara, che ha saputo dare un seguito alla storia della Dinamo, regalando alla Città  e all'Isola un presente da vivere nel segno della continuità  e della programmazione. E grazie al Banco di Sardegna, che è tornato a recitare un ruolo da protagonista al fianco del team sassarese. La Dinamo è traino per l'intero movimento, è valore che va ben oltre il mero risultato sportivo, è realtà  aggregante, è fenomeno sociale. I tanti giovani che negli anni si sono avvicinati allo sport, al basket nello specifico, sono una vittoria per tutta la Città ».

 

 

Sassari, 08 agosto 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl