Salta al contenuto principale
21 Aug 2014

longuL'ala delle giovanili Dinamo Giovanni Longu, passa in biancoverde con la formula del prestito gratuito.

Un passaggio che fa parte di un importante accordo di collaborazione fra la Dinamo Banco di Sardegna e l'A.S.D. Olimpia Cagliari per la valorizzazione dei giovani talenti isolani. 
Nato a Ozieri il 20 maggio 1995, Longu dal 2012 in forze alla Polisportiva Dinamo Sassari, ha partecipato ai campionati giovanili e disputato  la C regionale con la S.E.F. Torres.

Giocatore atletico, 192 centimetri di altezza e un fisico già strutturato, Longu ha maturato esperienze importanti in diverse rappresentative sarde, dove ha già avuto l'opportunità di essere allenato da coach di alto livello come Simone Grandesso. Nel 2009 a Carovigno (Puglia) ha disputato il Torneo “Impariamo Insieme” con i migliori prospetti italiani della sua leva, e nel 2011 si è fatto notare da protagonista al Torneo delle Isole, risultando tra i migliori marcatori nella finalissima contro la Sicilia. Nella scorsa stagione Longu ha conquistato il titolo regionale Under 19 con la Dinamo Sassari, ben figurando anche nelle finali nazionali Elite.

 

Sassari, 21 agosto 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna