Salta al contenuto principale
Grande vittoria, ma testa a gara 4
19 May 2023

Conferenza stampa post partita di Dinamo - Venezia con Sassari che si porta 2-1 nella serie dei quarti di finale playoff Scudetto

 

"Abbiamo fatto una bella partita difensiva, i ragazzi sono stati molto generosi. Il palazzetto era pieno e per i ragazzi era una bella atmosfera. Hanno giocato una partita molto intensa. Abbiamo un po’ mollato alla fine ma l’importante era fare nostra la partita. Ora ci manca proprio un passo, dobbiamo pensare a mettere tutte le energie fisiche e nervose su gara quattro che sappiamo sarà molto complicata.

Tutti i ragazzi hanno dato un contributo importante, questo vuol dire che sono mentalmente dentro la serie, e questa è la cosa più rilevante. Abbiamo dimostrato che non dipendiamo da un giocatore solo, abbiamo più risorse e questo in partite così ravvicinate può essere determinante. Nell’intervallo abbiamo disposto qualche aggiustamento tecnico e poi ho sottolineato l’importanza della gara. Abbiamo ricominciato un’altra partita e la squadra ha risposto, è una squadra generosa e motivata. Ripeto che la prossima gara non sarà facile ma questa vittoria e quella ottenuta a Venezia sono molto rinfrancanti, danno molta positività, quindi siamo fiduciosi"

 

Tra i migliori in campo Stefano Gentile, autore di una prestazione di alto livello:

"Questa vittoria è frutto di un grande gioco di squadra. D’altro canto, è questa la filosofia della Dinamo, sono qui da cinque anni e la conosco bene. Non abbiamo i lussi delle grandi squadre e allora dobbiamo cercare di fare meglio, di mettere noi qualcosa di più. Ogni partita è una gara a sé e può succedere di tutto. Venezia è una squadra molto forte e pericolosa, si è visto oggi: quando abbiamo smesso di accelerare loro hanno cercato di rientrare e sono andati vicini. Gara quattro per loro è l’ultima spiaggia, noi dobbiamo mettercela tutta per chiudere la serie, non vogliamo andare a Venezia perché tutto può accadere. Per cui gara quattro sarà un’altra bella battaglia."

 

Sassari, 18 maggio 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna