La Dinamo sbanca Cremona e chiude la stagione regolare con uno storico sesto posto in Serie A. Ed ora la storica e suggestiva sfida alla Armani Jeans Milano
Incredibile Dinamo. Doveva essere partita vera, e lo è stata. E' stata dura, combattuta e sofferta contro una squadra tosta, agguerrita e quadrata come la Vanoli Braga Cremona. La Dinamo ha messo in campo tutto quello che aveva, Travis Diener dopo l'infortunio patito giovedì nel vittorioso match con la Montepaschi Siena ha stretto i denti, voleva esserci a tutti i costi. Othello Hunter (top player della giornata) e James «The Flight» White sono stati clamorosi condottieri d'una crociata perfetta, ma tutto il gruppo guidato dal capitano Manuel Vanuzzo e da Jack Devecchi, ha risposto alla grande nella serata più importante.
La storia si scrive a Sassari. Partita al cardiopalma, Milic e Drodzov fanno capire subito di volere assolutamente vincere. Sassari risponde come sempre da squadra che non vuole mollare mai, si lotta e le due formazioni si combattono a colpi di break e controbreak. I duecento tifosi della Dinamo spingono i ragazzi di coach Meo Sacchetti verso il traguardo, nell'ultimo quarto arriva il break decisivo, apre Manuel Vanuzzo con una tripla, chiudono Othello Hunter e James White con due giochi da tre punti. La bomba della staffa è del greco Dimitrios Tsaldaris. Questa è una Dinamo fantastica, una Dinamo da ricordare a lungo. La Dinamo delle imprese pazzesche, del sesto posto in serie A. Una Dinamo che ora si prepara alla vetrina playoff, da giocare contro l'Armani Jeans Milano dei campioni e di Dan Peterson. Questo è tutto vero, un sogno che continua e si realizza, dedicato a chi ora guarda tutto dall'alto, a chi ora si commuoverebbe con noi. A lui ora dedichiamo con tutto il cuore i playoff: guarda Mimì, sono tutti tuoi!
Sassari, 15 maggio 2011
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl