Salta al contenuto principale
07 Dec 2018

Questo pomeriggio, nella Club House societaria coach Vincenzo Esposito ha incontrato i giornalisti in vista della gara di domenica sul campo al PalaDozza contro la Virtus Bologna.

“Al ritorno da questa pausa ho visto i ragazzi bene, con un buon atteggiamento, rispecchiato anche nell’amichevole di mercoledì contro la Hertz. Ripartiamo con un calendario abbastanza tosto, sia in coppa sia in campionato, però sappiamo che in coppa partiamo con questa nuova fase quindi dallo zero a zero, e che in campionato siamo a due punti dalle squadre del gruppone che si contende la qualificazione alla Coppa Italia. Per cui giochiamo una partita alla volta con la massima intensità e andiamo avanti, senza pensare a quello che è stato, con l’obiettivo di andare a vincere a Bologna perché in questo momento credo che quello che manca alla squadra sia quella serenità che deriva dalle vittorie.
Domenica giocheremo su un campo difficile, importante, con una tifoseria calda e contro una squadra che una volta a regime e al completo ha le potenzialità per arrivare nelle prime quattro. Ha giocatori esperti e di taglia fisica, non solo nei lunghi ma anche negli esterni. Noi stiamo lavorando bene, giocheremo con la massima intensità, faremo del nostro meglio con concentrazione e mentalità. Sarà fondamentale l’aspetto difensivo, l’attenzione alle situazioni di mismatch che si possono creare, ai giochi rotti e all’impatto dei lunghi. Sono fiducioso nella mia squadra, andremo a giocare al massimo in una gara che sarà dura e interessante".

Infermeria
Diop è in ripresa, sta recuperando lentamente e dovrebbe essere del gruppo anche se non è nel pieno della condizione. Polonara è fermo, con un problema avuto durante le gare con la Nazionale e valuteremo all’ultimo momento la possibilità di utilizzo.

 

Sassari, 07 dicembre 2018
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna