Salta al contenuto principale
25 Jan 2018

Sabato alle 20:30 la palla a due della sfida della 2° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna prosegue il lavoro in vista del prossimo impegno casalingo: sabato, 27 gennaio, alle 20:30 sarà alzata la palla a due del match valido per la 2°giornata di ritorno contro l’Auxilium Torino. La formazione piemontese arriva in Sardegna dopo la brutta sconfitta rimediata nelle Top 16 di Eurocup contro la formazione lituana del Lietuvos Rytas. Oggi nell’agenda di Devecchi e compagni c’è la doppia seduta di allenamento.

Il match di sabato costituisce un banco di prova importante per i giganti, intenzionati a ritrovare la vittoria in campionato e determinati ad affrontare il girone di ritorno con energia e concretezza.

Auxilium Torino. Dopo aver chiuso la passata stagione con una tranquilla salvezza conquistata con diverse giornate di anticipo, chiudendo con 13 vittorie e 17 sconfitte, in casa Auxilium è iniziata una vera rivoluzione: sulla panchina è arrivato coach Luca Banchi, al ritorno nella massima serie italiana dopo due anni di assenza. Il roster è stato rinnovato nella componente straniera mentre dalla passata stagione l’Auxilium ha confermato il gruppo italiano composto da Peppe Poeta, Valerio Mazzola, Davide Parente insieme al talento classe ‘99 Davide Okeke. In Piemonte sono approdati il play Dante Garrett, classe 1988, la guardia Andre Jones, l’ex Cremona Deron Washington, il rookie Lamar Patterson e l’ala Quinton Stephens. Il centro statunitense di passaporto nigeriano Trevor Mbakwe, già visto alla Virtus Roma, fa il suo ritorno nel campionato italiano in maglia Fiat mentre da Capo d’Orlando è arrivato Antonio Iannuzzi. Il mercato torinese si è chiuso col botto con la firma della stella ex NBA Sasha Vujacic. La società del presidente Antonio Forni non ha nascosto le ambizioni per questa stagione: il club piemontese ha disputato la prima fase di Eurocup, nel gruppo A con Kazan, Darussafaka, Cedevita Zagabria, Andorra e Levallois, e si è qualificata al secondo turno della competizione continentale. Nelle ultime settimane in casa Auxilium c’è stata una piccola rivoluzione con la rescissione consensuale del contratto di coach Luca Banchi e l’arrivo del decano Carlo Recalcati sulla panchina gialloblu. Ieri la società ha annunciato la partenza di Davide Parente, passato in A2 in maglia Virtus Roma, e l’arrivo del play classe 1992 Mohamed Tourè.

Promozione abbonati nei Dinamo Store. Domani, venerdì 26 gennaio e sabato 27, in tutti i Dinamo Store dell’isola speciale promozione riservata agli abbonati: presentando la tessera di abbonamento del campionato LBA o di Basketball Champions League sarà possibile beneficiare di uno sconto del 15% su una spesa minima di 40 €.

 

Sassari, 25 gennaio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna