
“Voglio testimoniare il compiacimento e la gratitudine di tutti i sardi. Credo che la Dinamo abbia un posto speciale nel cuore di tutti e che porti un’immagine della Sardegna vincente, un modello virtuoso del lavoro di squadra, dello spirito di sacrificio. Voglio ringraziarvi perché siete testimonial dell’isola ovunque andiate, ogni volta che la Sardegna va fuori dai confini dell’isola si accendono anche i cuori di tutti di tutti i sardi che vivono all’estero. Questo è un valore assoluto per tutta l’isola”. Così questa mattina a Villa Devoto il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas ha accolto la Dinamo Banco di Sardegna. Nella Sala Lussu il presidente biancoblu Stefano Sardara insieme con coach Pozzecco e i suoi giganti, che hanno accolto l’invito giunto all’indomani della grande impresa di Bari e hanno portato con loro gli ultimi due trofei conquistati, la Fiba Europe Cup e la Supercoppa, arrivata in Sardegna al rientro vittorioso dalla due-giorni al PalaFlorio.
“Siamo onorati di essere qui oggi - ha affermato il presidente della Dinamo Stefano Sardara -. L’accoglienza e la vicinanza dei sardi ci riempie di orgoglio e devo dire che la comunità sarda ovunque noi andiamo anche fuori dall’isola ci accoglie sempre con grande calore. E’ successo a Doha, in Russia, in Siberia, nelle tappe più vicine così come in quelle più remore d’Europa. Per noi è motivo di fierezza ma sentiamo anche la responsabilità di rappresentare al meglio l'isola e siamo orgogliosi di farlo”.
“Per noi è importante riuscire a capire dove siamo stati catapultati - ha aggiunto il coach biancoblu Gianmarco Pozzecco - e riuscire a trasformare il calore del popolo sardo nei nostri confronti in energia, in successi. Mi sembra che questi ragazzi abbiamo capito che giocare per la Sardegna non è come giocare per altri posti. Abbiamo costruito un gruppo che da questo punto di vista ha un grande spirito di identità e di questo siamo orgogliosi”.
In chiusura dell'incontro la presentazione e il saluto, uno per uno, di tutti i giganti, con il presidente della Regione a sottolineare il valore di una squadra multietnica e multiculturale che fa squadra per la stessa maglia.
Sassari, 27 settembre 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna