Salta al contenuto principale
19 Jan 2015

La Legabasket ha reso note le statistiche complete del girone di andata: diverse le eccellenze biancoblu.

Dopo la sosta del campionato dello scorso week end la massima serie è pronta a ripartire con la prima giornata del girone di ritorno in programma domenica prossima. La Dinamo Banco di Sardegna ha chiuso il girone di andata al secondo posto con 22 punti, frutto di 11 vittorie e 4 sconfitte: lo scorso anno al giro di boa Vanuzzo e compagni avevano chiuso la 15° giornata al sesto posto con 18 punti, 4 in meno rispetto a quest'anno. I sassaresi erano infatti arrivati alla Final Eight nella seconda parte del tabellone, incontrando ai quarti Milano, che aveva chiuso la prima parte della stagione in terza posizione.

La Legabasket ha reso note le statistiche del girone di andata e la squadra biancoblu emerge in diverse voci, individuali e di squadra.

La compagine sassarese è in vetta alla classifica per punti segnati con 89.5 di media, confermandosi il miglior attacco del campionato: al secondo posto invece per assist con 17.3, seconda solo a Venezia che conduce la classifica con 18.3. Vetta conquistata anche alla voce palle recuperate dove i biancoblu dominano con 9.4 di media, seguita da Caserta e Trento.  Terzo posto nella media di tiri da tre (38.1), dietro Reggio Emilia e Milano, e nelle stoppate (3.7), dietro la solita Reggio e Trento. Quarto posto invece nei tiri da due con 52.8.

Per quanto riguarda le statistiche individuali i due giocatori più in vista sono Shane Lawal e Jerome Dyson: il centro nigeriano conduce la classifica al primo posto per i tiri da due (70.9%), per stoppate (1.9) e plus minus (9.7). Il play originario di Rockville invece è in vetta per palle recuperate (2.3) con il compagno David Logan al quarto posto (1.9), secondo per valutazione (20.0) dietro Sam Young (ex Caserta), terzo per punti (18.5) e assist (4.8), quarto per plus minus (8.1). Notevole il risultato anche alla voce falli subiti nel quale l'ex Brindisi occupa la seconda posizione con 5.9 a partita, dietro Luca Vitali (Cremona) in vetta con 6.0.

 

 

Sassari, 19 gennaio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna