Quella che Dyson e compagni hanno giocato ieri sera contro Pistoia è stata una buona prestazione corale dei biancoblu: un match i cui numeri la dicono lunga sulla determinazione mostrata in campo dalla compagine sassarese, che ha trovato ottimo apporto da tutti i suoi giocatori.
I giganti biancoblu si sono imposti su Pistoia con il punteggio di 96-78, in una gara comandata dal secondo quarto dai padroni di casa: eroe di giornata l'ormai sassarese Brian Sacchetti che ieri ha messo a referto il suo career high di 22 punti segnati con 5/6 dall'arco. Ottima prestazione anche di David Logan, autore di 23 punti e 3 assist mentre a referto con una doppia doppia Shane Lawal: per lui 14 punti e 10 rimbalzi conditi da 3 stoppate e 4 assist con un 30 totale di valutazione. In evidenza anche Jerome Dyson, autore di un terzo quarto da incorniciare: la sua partita si è chiusa con 17 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
La Dinamo ha tirato con 60% da due e il 43.6% dall'arco, quasi infallibili dalla lunetta con 15/19 (78.9%); la partita si è conclusa con 37 rimbalzi, 7 stoppate e 20 assist a referto.
Questa sera si chiuderà la seconda giornata di ritorno del campionato della massima serie con il posticipo in programma alle 20 tra la Vanoli Cremona e la Grissin Bon Reggio Emilia.
Sassari, 2 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna