Salta al contenuto principale
03 Oct 2017

Due azioni della prima di campionato nella Top Ten di Legabasket: Stipcevic top per assist

Questa mattina i giganti biancoblu si sono ritrovati in palestra per lavorare in vista della sfida di sabato sera: gli uomini di Federico Pasquini affronteranno l’Auxilium Torino nell’anticipo della seconda giornata di campionato. Le due squadre si sono già affrontate in precampionato, nella finalissima che ha assegnato al Banco di Sardegna il Trofeo “Città di Cagliari”. Oggi doppia seduta di allenamento per Devecchi e compagni che ieri hanno riposato dopo la bella vittoria di domenica contro Cantù.

I numeri della sfida con Cantù. Sei uomini in doppia cifra, una doppia doppia da record, quella di Shawn Jones che ha scritto il nuovo record di rimbalzi catturati in una gara d’esordio: per lui 19 punti, 17 rimbalzi per un 28 totale di valutazione a referto. Rok Stipcevic invece si è imposto come top of the round alla voce assist: 8 i cioccolatini serviti dal play croato ai compagni nei suoi 33’ sul parquet. Il popolo biancoblu ha eletto come Mvp Levi Randolph, autore di 18 punti con 9/11 da due, 5 rimbalzi e 5 assist. Determinante l’apporto di Marco Spissu, partito in quintetto nel giorno del ritorno a casa e a referto con 11 punti e 4 assist, protagonista del break del terzo quarto. Doppia cifra anche per Dyshawn Pierre (13 pt, 6 rb), Darko Planinic (10 pt), Rok Stipcevic (11 pt, 7 rb, 8 as) e Achille Polonara (9 pt).

Giganti da Top Ten. Due azioni della sfida con la Red October sono stati inseriti nella Top Ten LBA della prima giornata: al sesto posto l’alleyoop in contro piede dell’asse Stipcevic-Polonara. Al secondo posto della classifica invece la bomba allo scadere di un ispirato Levi Randolph che, al termine dell’azione, solleva le braccia come a dire ”Mi è venuta così”!

Sassari, 03 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna