Salta al contenuto principale
02 Dec 2019

Le cifre della bella vittoria biancoblu sulla Leonessa

Dal -13 al parziale di 22-0 a cavallo tra secondo e terzo quarto che ha consegnato ai giganti l’inerzia del match. La sfida di ieri con la Leonessa Brescia è stato uno spettacolo per i quasi cinquemila del PalaSerradimigni che hanno assistito alla vittoria sulla compagine lombarda. Guidati dall’assistant Edoardo Casalone i giganti biancoblu hanno disputato una gara dai due volti, rialzando la testa nel momento di maggiore difficoltà spinti da un pubblico caldo e partecipe come sempre. Prima della palla a due la coreografia della tifoseria organizzata con il copricurva che recitava “Train like you have never won and play as you had never lost”: allenati come se non avessi mai vinto e gioca come se non avessi mai perso.

Serata da incorniciare per Dwayne Evans, top scorer nelle file sassaresi, che ha eguagliato il suo season high con 20 punti 6/9 dal campo, 8 rimbalzi, 8 falli subiti e 24 di valutazione. Maturità, leadership e grinta per un Marco Spissu decisivo che ha messo a referto 16 punti con tre bombe nei momenti topici e 4 assist per un totale 17 di valutazione: Minispì ha trascinato i suoi nei momenti di maggiore difficoltà, dando energia e carica ai suoi. Solita concretezza in campo da parte di un Miro Bilan da 12 punti, 6 rimbalzi, 4 falli subiti, 18 di valutazione e 17 di plus/minus, il più alto nella squadra. Bene Curtis Jerrells (10 pt, 3 as) e Michele Vitali che, smaltita la tensione in avvio, ha incorniciato un buon secondo tempo con 9 punti, 8 rimbalzi e 13 di valutazione. Menzione speciale per Stefano Gentile che infila 5 punti nel momento più importante dopo un avvio difficile. 

A raccontare la qualità di una sfida accesa sono i numeri totali: gli avversari vincono alla voce rimbalzi, con 35 totali contro i 29 dei padroni di casa, e assist con 20 cioccolatini vs 16. La Dinamo però si impone per valutazione con un 96 contro 73 degli uomini di Esposito, e palle perse: solo 10 quelle biancoblu contro le 15 della Leonessa.

Sassari, 02 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna