Salta al contenuto principale
30 Oct 2017

Una vittoria bella e convincente, ottenuta con un grande lavoro di squadra e un PalaSerradimigni rovente. La sfida di ieri con l’Olimpia Milano ha mostrato una Dinamo Banco di Sardegna compatta e agguerrita, pronta a riscattarsi della sconfitta del PalaDozza e a mostrare la sua vera natura. Un gruppo unito, votato al sacrificio e consapevole che nei momenti di difficoltà bisogna fare quadrato e non mollare.

I numeri con Milano. Il Banco ieri ha interrotto la striscia positiva dell’Olimpia di quattro vittorie consecutive in campionato, confermando l’imbattibilità del Palazzetto nelle sfide LBA. I giganti hanno concesso solo 69 punti alle scarpette rosse contenendo l’offensiva lombarda con una grande difesa, e segnandone 90 con quattro gli uomini in doppia cifra al termine del match. Un irreale Scott Bamforth ha chiuso il match con 19 punti, 7 rimbalzi, 4 falli subiti e 5 assist per un totale 28 di valutazione, che gli è valso il secondo posto del top of the round del 5° turno di campionato dietro il giocatore nigeriano Manuel Omogbo della VL Pesaro (30). Scott è stato inserito nel quintetto ideale della 5° giornata e Legabasket l'ha eletto Mvp ex aequo con Wells di Varese. Serata in grande spolvero per Darko Planinic: il centro croato ha incorniciato una prestazione da 17 punti con 6/6 da due e 8 falli subiti, dominando il duello sotto le plance con i lunghi milanesi. Bene Achille Polonara, un cecchino dall'arco nel primo tempo con 3/4 dalla lunga distanza (11 pt, 2 rb), Shawn Jones (10 pt, 7 rb), e William Hatcher (11 pt). Menzione speciale per Dyshawn Pierre, autore della bellissima stoppata a Cinciarini e di una grande prestazione difensiva, a referto con 7 punti e 4 rimbalzi, e Levi Randolph: in ombra nei primi 30' che l’esterno dell’Alabama si è sbloccato nell'ultima frazione con una schiacciata che ha entusiasmato i presenti, deliziata anche dalle smorfie di Lee che ha poi chiuso con 9 punti. Fondamentale il lavoro di Rok Stipcevic alla voce assist: con 8 cioccolatini serviti ai compagni il play croato si è aggiudicato il primo posto nel top of the round della 5° giornata.

Vero Mvp del match il pubblico del PalaSerradimigni che ha sostenuto i giganti per tutti 40 minuti, rispondendo presente nei momenti topici del match. Prima della palla a due la coreografia spettacolare che ha colorato di bianco e blu il Palazzetto con lo striscione "Vinceremo insieme, perderemo insieme, non sarai mai sola. Forza Dinamo!"

Sassari, 30 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna