Salta al contenuto principale
18 Apr 2019

Tutte le cifre della spettacolare vittoria della semifinale Europe Cup contro Holon

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla gara di andata della Finale di Fiba Europe Cup: i giganti sono chiamati a difendere ancora una volta il fortino, questa volta contro i tedeschi del S.Oliver Würzburg, dopo aver battuto l’Hapoel Holon e conquistato la prima storica finale europea. Nella partita di ieri, con una grandissima prova di squadra, i ragazzi di coach Pozzecco hanno chiuso i conti contro gli israeliani per 105-75, nel secondo atto della sfida semifinale andata-ritorno che aveva visto i biancoblu vincere in Israele per 89-94.
Nella sfida di ieri, tutti i giocatori in rosa sono entrati in campo e si sono iscritti a referto (con 5 in doppia cifra e uno in doppia doppia), in una serata spettacolare che ha infiammato un PalaSerradimigni sold out.

Numeri Giganti. Top scorer della serata Achille Polonara, con 17 punti accompagnati da 8 rimbalzi e 4 assist con 23 di valutazione nei suoi 25 minuti di utilizzo. Doppia doppia per Rashawn Thomas, che nei suoi 27 minuti in campo ha messo a segno 16 punti e 12 rimbalzi con 3 assist e 22 di valutazione. Grande serata anche per Tyrus McGee: anche per la guardia americana 16 punti, con 3 rimbalzi e 16 di valutazione con un apporto ben più importante di quanto non raccontino i numeri per i suoi 20 minuti in campo. Ottimo apporto alla causa, come sempre, da parte di Marco Spissu (12 punti) e di Stefano Gentile (10 punti, 2/3 dall’arco e 4 assist).  Così come al di là delle statistiche fondamentale è stato il contributo di Jaime Smith (9 punti), di un grande Carter, 8 punti e tanto carattere nei momenti salienti, e di Daniele Magro, 2 punti e 5 rimbalzi in 10 minuti di utilizzo. Menzione speciale per il giovane Marco Antonio Re, classe 2000 prodotto delle giovanili biancoblu, che dalla lunetta ha messo a segno i suoi primi punti in Fiba Europe Cup. Una gara davvero corale che ha scritto anche un numero statistico straordinario per la valutazione di squadra, con 143 di efficiency.

Sassari, 18 aprile 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna