Salta al contenuto principale
25 Mar 2019

Sei uomini in doppia cifra e una vittoria importantissima: tutti i numeri della sfida con Trento

La Dinamo Banco di Sardegna ha aperto nel migliore dei modi il trittico di partite casalinghe tra campionato LBA e coppa: ieri gli uomini di coach Pozzecco si sono imposti con autorità sull’Aquila Basket Trento, ribaltando il -5 dell’andata vincendo di 18 (88-70).

Nella sfida dell’ottava giornata di ritorno McGee e compagni sono bravi a imporsi fin dalla palla a due portando in campo aggressività ed energia difensiva già nella prima frazione. Gli ospiti si riportano in parità ma i biancoblu non mollano di un centimetro, siglano il vantaggio in doppia cifra e alla seconda sirena conducono 42-30. Nella terza frazione Rashawn Thomas trascina una Dinamo in grande spolvero che dilaga: gli uomini di Pozzecco non si disuniscono anche quando il quinto fallo costringe alla panchina il giocatore originario di Oklahoma. Grazie a un monumentale lavoro corale i giganti scrivono il +19 con Smith, nell’altra metà campo una difesa arcigna e accorta concede solo 15 punti agli avversari. Nell’ultimo quarto Pierre, Smith e Polonara mettono il sigillo sulla vittoria, scrivono il massimo vantaggio di +21 e chiudono il match.

Numeri giganti. A testimoniare la buona prova corale del Banco ci sono sei uomini in doppia cifra: top scorer della sfida un ottimo Tyrus McGee, in doppia cifra già primo quarto, a referto con 16 punti, 4/5 da due, 4 rimbalzi e 3 assist per un totale 17 di valutazione. Altra buona prestazione di Jaime Smith che ha chiuso una serata da 15 punti e 5 assist; determinante Dyshawn Pierre nel secondo tempo: il giocatore canadese ha chiuso una prova da 13 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 4 falli subiti per un totale 18 di valutazione. Bene Rashawn Thomas protagonista di un grande terzo quarto, fermato solo dalla quinta infrazione al 27’: per lui 11 punti, 4 rimbalzi e 5 falli subiti. Buona prova di Jack Cooley, protagonista di un acceso duello in area con i lunghi della Dolomiti: Big Jack ha scritto 11 punti e 6 rimbalzi. Menzione straordinaria per l’ottimo apporto dalla panchina di Stefano Gentile (10 pt, 4 rb, 5 as) e Achille Polonara (8 pt, 4 rb, 5 fs).

Sassari, 25 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna