Salta al contenuto principale
05 Jan 2020

Le cifre dell’ottava vittoria di fila della Dinamo Banco di Sardegna tra campionato e coppa

La Dinamo Banco di Sardegna ha iniziato il 2020 nel migliore dei modi espugnando il PalaCarrara nell’anticipo dell’ultima giornata di andata del campionato LBA. La vittoria numero 8 di fila, comprese le sfide di BCL, dei ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco è la settima consecutiva in campionato: dopo aver subito l’offensiva dei padroni di casa nella seconda frazione, i giganti hanno rimesso la testa avanti nel terzo quarto. A trascinare i sassaresi Marco Spissu, autore di una prestazione perfetta con 15 punti a referto, il 100% al tiro con 2 su 2 da due, 3 su 3 da tre e 2/2 ai tiri liberi, conditi da 3 rimbalzi e 5 assist per un totale 21 di valutazione e 19 di plus minus. Fondamentali le sue triple nel terzo quarto in cui ha portato in campo leadership e grinta, suonando la carica ai compagni. Top scorer tra le fila sassaresi Miro Bilan, a segno con 17 punti, 6 rimbalzi e ben 7 assist con 21 di valutazione. Un ottimo Michele Vitali, protagonista di un buon primo quarto, ha chiuso con 14 punti, sfiorando la perfezione al tiro con 7/8, 3 rimbalzi e 2 assist con 20 di valutazione. Doppia cifra anche per Dyshawn Pierre, 11 punti 5 rimbalzi, e buon apporto di Stefano Gentile al rientro dopo lo stop precauzionale, a referto con 7 punti e 3 rimbalzi.

Il Banco si è imposto alla voce rimbalzi totali (43), assist (19) e valutazione (99) chiudendo per una notte il girone di andata in vetta alla classifica, in attesa che questo pomeriggio la Virtus affronti Trento.  

Questa mattina la compagine sassarese è partita verso il Belgio dove martedì, alle 20, affronterà Oostende nel Game 10 di Basketball Champions League.

Sassari, 05 gennaio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna