Salta al contenuto principale
04 May 2019

Gli uomini di coach Pozzecco domani affronteranno la Pallacanestro Trieste nella sfida valida per la 14° giornata di ritorno del campionato

La Dinamo Banco di Sardegna è partita oggi verso Trieste dove domani, palla a due alle 20:45, affronterà la Pallacanestro Trieste nella penultima giornata della stagione regolare. Per i neocampioni di Fiba Europe Cup non c’è tempo per adagiarsi: la sfida con gli uomini di coach Dalmasson rappresenta un passaggio fondamentale per garantirsi un posto nei playoff. I padroni di casa, imbattuti nelle mura amiche nel girone di ritorno, arrivano con una corsa aperta di 11 vittorie e 3 sole sconfitte dal giro di boa del campionato: l’Alma è a quota 32 punti come il Banco di Sardegna.

L’avversario: Pallacanestro Trieste. Al ritorno nella massima serie dopo 14 anni di assenza, la Pallacanestro Trieste ha lavorato per costruire un roster di esperienza e concretezza con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e poter competere nel campionato LBA. Il mercato estivo ha portato in Friuli Venezia Giulia due giocatori di grande esperienza costruendo l’asse principale della squadra di coach Dalmasson: si tratta dell’ex Reyer Hrvoje Peric e del play ex Pesaro Chris Wright. Dalla cavalcata che ha riportato Trieste nella massima serie restano a dare continuità ed esperienza Daniele Cavaliero e Alessandro Cittadini, alla Dinamo nella prima stagione in A, e alcuni giocatori chiamati a fare il salto di qualità dalla Legadue come Matteo Da Ros e Juan Fernandez, altro ex Sassari. A questi si aggiunge Jamar Sanders, visto a Trento, la guardia Devontric Walker, gli ex Capo d’Orlando Arturs Strautins e il centro Justin Knox. Dalla panchina coach Dalmasson potrà contare sul centro William Mosley, ottimo rimbalzista ex Fortitudo. Per una brevissima parentesi a Trieste è arrivato l’ex Reggio Emilia e Trento Ojar Silins, mentre la stagione dei biancorossi è svoltata con l'arrivo di Zoran Dragic.

Diretta in Club House. La sfida di domani sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni: l’ingresso è libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 07927075 (8-13) o mandando un messaggio privato alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

Sassari, 04 maggio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna