Salta al contenuto principale
26 Jan 2019

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito a Varese per la 2° di ritorno del campionato LBA e il Game 5 di Fiba Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna raggiungerà oggi Varese dove è attesa per due sfide: domani, alle 20:45, i ragazzi di coach Esposito affronteranno il club lombardo nel posticipo della 2° giornata di ritorno del campionato LBA mentre mercoledì andrà in scena il Game 5 di Fiba Europe Cup. Due sfide diverse con una posta in palio differente ma, come è nella mentalità di coach Esposito, i giganti scenderanno in campo a Masnago pronti ad affrontare una sfida alla volta. Ora tutte le energie sono concentrate in vista del match di domani: Sassari e Varese si incontrano per la terza volta nel corso della stagione, al momento il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa. Le precedenti sfide si sono giocate entrambe al PalaSerradimigni: il Banco aveva conquistato la sfida di andata nel campionato senza difficoltà mentre nel Game 2 del second round di Fiba Europe Cup i biancorossi hanno messo a segno una rimonta dal -23 strappando la vittoria in coppa. Per Devecchi e compagni già il match di domani è carico di significato e voglia di riscatto, per restare stabilmente nella parte alta della classifica del campionato, superare le assenze e proseguire il cammino di inserimento dei nuovi arrivati.

L’avversaria: Pallacanestro Varese. Il club lombardo, guidato dal dicembre del 2016 da coach Caja, ha costruito un gruppo di esperienza: in cabina di regia c’è Ronald Moore, lo scorso anno a Pistoia alla corte di coach Esposito, mentre nello spot di guardia c’è Aleksa Avramovic, guardia serba e pretoriano del tecnico pavese alla terza stagione in Lombardia, insieme all’ala statunitense Thomas Scrubb, lo scorso anno alla Scandone Avellino,  coadiuvato da Dominique Archie, tornato in Italia dove nella stagione 2016-2017 ha vestito la maglia dell’Orlandina. A chiudere il quintetto il centro classe 1988 Tyler Cain. Dalla panchina coach Caja può contare sul supporto della nutrita e concreta pattuglia italiana con Matteo Tambone, tiratore mortifero, il capitano Giancarlo Ferrero, Nicola Natali e Antonio Iannuzzi, pronto a dare solidità sotto le plance.

Diretta in Club House. La sfida di domani con Varese sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari, in via Nenni 2/28: ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto con un messaggio diretto a Dinamo Sassari Official, pagina ufficiale Facebook del club, oppure chiamando allo 079275075 a partire dalle 19:30 di domani.

Sassari, 26 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna