
Ufficializzato il calendario del gruppo K del prossimo turno di Fiba Europe Cup
Questa mattina è stato ufficializzato il calendario della seconda fase di Fiba Europe Cup: la Dinamo Banco di Sardegna ha chiuso con la vittoria sul campo di Szombathely la regular season imponendosi al secondo posto della classifica del gruppo H. I giganti sono stati inseriti nel gruppo K per il secondo round insieme agli olandesi del Donar Groninger, alla Pallacanestro Varese con cui ci sarà il derby tutto italiano e Larnaca Petrolina Aek, formazione cipriota.
Calendario second round. La seconda fase di Fiba Europe Cup inizierà il 12 dicembre: per i giganti debutto in trasferta al Martini Plaza di Groninger – in Olanda- contro il Donar. Nella seconda giornata i biancoverdi affronteranno la Pallacanestro Varese nel derby tutto italiano in scena al PalaSerradimigni il 19 dicembre. Trasferta a Cipro per il game 3, in agenda il 9 gennaio, contro Larnaca Aek: il girone di ritorno si aprirà il 23 gennaio con la sfida in casa contro gli olandesi del Donar Groninger mentre il 30 gennaio appuntamento a Varese. Ultima giornata in casa contro Petrolina Aek in programma il 6 febbraio.
Fiba Europe Cup 2018-2019. Si è chiusa oggi la regular season iniziata lo scorso 17 ottobre, dopo le sei giornate di regular season, le prime due classificate di ogni gruppo accedono al turno successivo in cui sono divise in 4 gruppi (I, J, K e L) da 4 squadre ognuno: il secondo turno si disputerà dal 12 dicembre al 6 febbraio. Le squadre qualificate disputeranno il Round of 16, nel quale si uniranno le formazioni uscenti dalla BCL. Le otto vincitrici disputeranno quindi i Quarter Finals (20-27 marzo) e successivamente le formazioni qualificate parteciperanno alle Semifinal (10-17 aprile). La finale che assegnerà il trofeo, conquistato lo scorso anno dalla Reyer Venezia, si disputerà con andata il 24 aprile e ritorno il 1° maggio.
Sassari, 22 novembre 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
