Salta al contenuto principale
07 Oct 2018

Debutto nel campionato italiano per gli uomini di coach Vincenzo Esposito con Reggio Emilia: diretta in Club House

È tutto pronto per il debutto nel campionato LBA: questa sera alle 17, al PalaBigi, sarà alzata la prima palla a due del campionato della Dinamo Banco di Sardegna. Gli uomini di coach Vincenzo Esposito sono pronti all’esordio in LBA: una prima sotto tanti punti di vista. In primis il debutto nel campionato di coach Esposito sulla panchina sassarese, poi esordio assoluto in LBA per giocatori come Rashawn Thomas, Jack Cooley e Luciano Parodi, il debutto nella massima serie per Ousmane Diop e Marco Antonio Re e dell'assistant Edoardo Casalone, e un ritorno nel campionato italiano per Terran Petteway, lo scorso anno in Francia e Grecia, e l'assistant Giorgio Gerosa, negli ultimi due anni responsabile tecnico del settore giovanile dopo l'esperienza come vice a Cantù.

Una prima importante sotto tanti punti di vista, su un campo entrato di diritto nella storia della Dinamo Banco di Sardegna; ex di giornata Achille Polonara e Stefano Gentile mentre questa sera debutto sulla panchina biancorossa nei panni di head coach per Devis Cagnardi.

Manca davvero poco, è ora di dare l’anima…Forza Giganti! Forza Dinamo!

Pallacanestro Reggiana. Il club emiliano si presenta al campionato dopo una profonda rivoluzione: coach Max Menetti -deus ex machina dell’ascesa della Reggiana negli ultimi anni- ha salutato la panchina biancorossa dopo otto anni lasciando posto al suo vice Devis Cagnardi diventato head coach. La Grissin Bon ha scelto il 5+5 per affrontare una stagione di sfide, ed è ripartita dalla pattuglia italiana con i talentuosi e giovani Federico Mussini e Leo Candi, insieme all’esperienza di Raphael Gaspardo, Niccolò De Vico e il centro Riccardo Cervi. Allo zoccolo duro italiano è stato confermato in regia il play spagnolo Pedro Llompart mentre, salutato Amedeo Della Valle, sono stati inserite guardie talentuose con molti punti nelle mani: si tratta di Spencer Butterfield, arrivato dall’Alba Berlino, e Ricky Ledo. Nello sport di ala c’è l’ex Cantù Eric Griffin, che lo scorso anno ha chiuso la stagione all’Hapoel Eilat in Israele, mentre l’ultimo colpo di mercato ha portato in maglia Pallacanestro Reggiana il centro statunitense Chinemelu Enolu, che garantirà al gruppo peso e atletismo nel pitturato.

La parola a Reggio Emilia. È coach Devis Cagnardi a presentare l’imminente sfida con Sassari: “Il Banco di Sardegna ha fatto un’ottima prestagione, contro squadre di alto livello; è profonda, ha diversi giocatori capaci di cambiare l’inerzia di una partita ed è molto variegata dal punto di vista tecnico tattico. Sassari ha già giocato una partita ufficiale in Coppa, stravinta contro il Benfica e aver già rotto il ghiaccio può dare quel quid in più nell’approccio alla partita. Noi giochiamo in casa, abbiamo tanta voglia di dimostrare il nostro valore e con il supporto del nostro pubblico ci faremo trovare pronti dal punto di vista nervoso e cercheremo assolutamente di fare la partita”.

Maglie ufficiali 2018-2019. Ad accompagnare Devecchi e compagni nella nona stagione in serie A saranno le maglie firmate Eye Sport, eccellenza made in Sardinia e sponsor tecnico del club dal 2011 in un matrimonio ormai consolidato, che ogni anno realizza le divise ufficiali del Banco di Sardegna, con un attento lavoro di studio unito alla scelta di materiali di eccellenza per ottimizzare al massimo le performance del Banco di Sardegna. La qualità dei materiali sposa bellezza e utilità: la canotta è realizzata nell’innovativo micro dry fit, eccellenza della Eye Sport, altamente performante, mentre gli inserti sono nell’innovativa lycra mesh studiata e progettata dal team di Eye Sport per rendere più confortevole l’attività agonistica. Nelle varianti bianca per le gare in casa e blu da trasferta, nel profilo della canotta viene riportato un richiamo all’azzurro fluo – in accordo con le tendenze della stagione –della linea ufficiale 2018-2019, presente in tutto il merchandising disponibile nei Dinamo Store dell’isola.

Diretta in Club House. La sfida della 1° giornata di regular season sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: special guest Jaime Smith, rimasto in Sardegna per seguire le terapie e accelerare il rientro in campo, che sosterrà i compagni dalla Club House.  Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

 

Sassari, 07 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna