Salta al contenuto principale
26 Sep 2020

Domenica alle 18:30 la sfida alla Vitrifrigo Arena contro la VL: la prima trasferta del Banco in diretta in Club House

 

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a iniziare il suo cammino in regular season: domani alle 18:30 sarà alzata la palla a due della sfida della prima giornata di campionato. Per Devecchi e compagni lo start è fissato alla Vitrifrigo Arena dove i giganti affronteranno la VL, squadra già incontrata in Supercoppa. Una prima che si annuncia accesa contro un club intenzionato a riconquistare un posto nella principale ribalta che ha investito tanto nella costruzione di una squadra dalle grandi ambizioni.

“Ringrazio coach Jasmin Repesa per le belle parole nei confronti della Dinamo e del sottoscritto, parole che dette da un maestro come lui fanno molto piacere _ha detto coach Gianmarco Pozzecco presentando la sfida_. Abbiamo grande rispetto perché Pesaro ha giocatori di alto livello che possono fare la differenza, a partire da Carlos Delfino e Tyler Cain. Dobbiamo dimenticare la Pesaro di questi ultimi anni, è molto più competitiva e lo sappiamo perché abbiamo avuto la fortuna di incontrarli in Supercoppa. Sarà una partita estremamente complicata, ma come abbiamo sempre fatto rispettiamo il nostro avversario ma soprattutto per il momento restiamo focalizzati sulla nostra crescita. Un cammino che è stato complicato da dover giocare 6 partite in 12 giorni”.

VL Pesaro. La società del presidente Ario Costa è partita con grandi ambizioni per la stagione 2020-2021 con la volontà di rilanciare la società marchigiana nella ribalta nazionale: il progetto Vuelle è partito dalla chiamata in panchina a Jasmin Repesa. Il tecnico croato dal lungo palmares ritorna in Italia dopo il biennio passato a Milano dal 2015 al 2017. In cabina di regia c’è l’ex Chalon Justin Robinson, affiancato dalla guardia di esperienza Frantz Massenat insieme a Henry Drell, mentre sotto le plance a dare battaglia ci sono Marko Filipovity, incontrato dal Banco con Falco Szombathely, insieme all’ex Varese e Brescia Tyler Cain. I gradi di capitano sono affidati a Carlos Delfino che ritorna in Italia mentre a dare profondità alla panchina della Vuelle Matteo Tambone e l’ultimo arrivato Ariel Filloy, ex Venezia e Avellino. 

Diretta in Club House.  La sfida dei gigantisarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: in occasione del debutto dei giganti lo chef propone mix di snack con bibita o calice di vino 12 €. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 25 settembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna