Salta al contenuto principale
markovic vs Pesaro
07 Apr 2024

Markovic analizza la sconfitta contro Pesaro:

Complimenti a Pesaro, mi aspettavo una partita del genere da parte loro, ma non mi aspettavo di giocare così noi, senza concentrazione, con confusione, non giocando da squadra, ma cercando di risolverla individualmente. Se perdi il ritmo in queste partite, capire cosa fare e mettere in pratica ciò che avevamo preparato. L’avversario acquista fiducia e sente di poterla vincere. Completamente fuori dal ritmo della partita per molto tempo

“Non abbiamo giocato la partita che volevamo, volevamo forzare palle perse e correre in contropiede. Un canestro da una parte, un canestro dall’altra, difensivamente siamo stati a guardare, pensavamo di vincerla individualmente, oggi è il giorno in cui dovevi confermare la tua mentalità, il tuo lavoro dell’ultimo mese e mezzo, non abbiamo avuto l’atteggiamento difensivo delle precedenti partite. Voglio che i ragazzi si guardino, giochino insieme e giochi di gruppo, sapevamo non fosse una partita facile, loro si giocavano il tutto per tutto, ma non puoi mai pensare di vincere difendendo così.”

18 perse a 5, può essere la chiave statistica

“Bisogna vedere come siamo arrivati a queste statistiche, 18 palle perse sono tante, è il sintomo di come non abbiamo capito come affrontare il ritmo della partita, non siamo entrati mentalmente nel match, non abbiamo più eseguito cose semplici ma siamo andati in sfiducia forzando le situazioni”

McKinnie sull’occasione persa:

“Una sconfitta che pesa che dobbiamo lasciarci subito alle spalle, ci siamo parlati poco, abbiamo lavorato tanto, siamo diventati una squadra, sappiamo essere un vero gruppo e ritornare subito a lavorare”

“Il più grande errore è stato non è avere la giusta concentrazione per tutta la partita, di aiutarci, di essere compatti e solidi, non li abbiamo assolutamente sottovalutati, avevamo lavorato, sapevamo che avevano giocatori di talento, anche i piccoli errori ce li siamo trascinati”

"Non è il momento di fare calcoli, non è nel nostro spirito, guardiamo partita per partita e andiamo subito a Napoli per riscattarci"

 

Sassari, 7 aprile 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 

Media