Salta al contenuto principale
Markovic Gombauld e Jefferson
26 Jan 2024

Markovic debutta a Milano con i campioni d’Italia

Non poteva iniziare più in salita il cammino di coach Nenad Markovic sulla panchina della Dinamo. Infatti, il Banco domenica alle 17 sarà ospite di Milano, battuta all’andata al termine di un match bellissimo ma di fronte ad un periodo dove è chiamata ad un nuovo inizio dopo il cambio di allenatore e le difficoltà post sconfitta di Cholet e Treviso.

“Avranno sicuramente una motivazione in più per batterci e saranno molto concentrati, non cambia che giochino con il Barcellona in Eurolega, sono abituati, è un top team che ha inserito dei giocatori, recuperato altri, sarà ovviamente una partita molto difficile. Noi cercheremo di tirare fuori una prestazione positiva, queste tre partite prima della sosta mi aiuteranno a capire i ragazzi, le loro reazioni e trarre un giudizio completo su quello che potremmo fare”

Milano sta risalendo la china anche in campionato (ha vinto le ultime 3 consecutive 6 su 7 perdendo solo a Brescia nel finale) dopo qualche passaggio a vuoto, ha recuperato il suo faro in attacco Shields ha inserito Napier (14.5 punti con il 50% da 3 punti e quasi 4 assist di media in LBA), che aveva svoltato la stagione passata e ha preso molta più consapevolezza della propria forza. Italiani sugli scudi, Melli è in grande condizione, Bortolani e Flaccadori stanno disputando partite di alto livello anche in Eurolega, l’Olimpia ha dominato a Pesaro nell’ultimo turno ed è in grado di fare filotto nel girone di ritorno. Rodney McGruder è stato tesserato solo in Europa, Messina recupera anche Maodo Lo e può contare anche su un Devon Hall pazzesco in questo periodo. Dentro l’area non c’è più Kamagate passato a Tortona, Poythress, Hines, Voigtmann (bravissimo ad aprire il campo con la sua doppia dimensione) completano il reparto dove anche lo stesso Melli può essere un fattore da 5 tattico.

Diretta in abbonamento su Dazn, Live Reaction su DinamoTV, partita che potrete seguire dalle 17 in Club House. 

LA PRESENTAZIONE DI COACH MARKOVIC

Media