In occasione del match della Basketball Champions League a Istanbul la magia di Dinamo Island ha affascinato la Besiktas Akatlar Arena
Tutta la magia della Sardegna e delle sue suggestive location mercoledì hanno fatto tappa alla Besiktas Akatlar Arena di Istanbul, in occasione della dodicesima sfida della Basketball Champions League. Ambasciatore d’eccezione per Dinamo Island Gabe Olaseni che, direttamente dal parquet turco, ha lanciato l’invito a tifosi e appassionati del mondo della palla a spicchi e non solo, per visitare la Sardegna. A raccontare l’Isola anche le immagini del calendario Dinamo Island 2017, un inno alla Sardegna con i giocatori come protagonisti assoluti. Il centro inglese è l’attore protagonista del mese di dicembre dove viene rappresentato come un guardiano tra le colonne della antica città di Nora.
Dinamo Island. In occasione delle stagioni fredde l’Isola si veste di una luce nuova, diversa, magica e affascinante: lontana dalle affollate spiagge estive c’è una Sardegna tutta da scoprire piena di bellezze e unicità, racchiuse in un microcosmo fatto di tradizioni, antichi mestieri, profumi e prelibatezze. Come Nora, antica città di fondazione fenicia o nuragica, successivamente punica e romana, situata sul promontorio di capo di Pula, nel profondo sud della Sardegna. La città di Nora è molto suggestiva, collocata su un promontorio e separato dalla terraferma da un istmo che si estende in due punte. L’area è dominata dalla torre spagnola del Coltellazzo. Tutte le civiltà che hanno attraversato questo sito hanno lasciato tracce, alcune di grande pregio archeologico e ancora oggetto di studio. Nell’estremo sud dell’isola l’area archeologica porta alla luce i resti di una storia che parla di ben 9000 abitanti nel periodo di massimo splendore. L’invito aperto a tifosi, appassionati di basket, amanti dei viaggi e non solo è di visitare la Sardegna, immergendosi nel suo inconfondibile fascino, alla scoperta di tradizioni secolari.
Questa è la Dinamo, questa è Dinamo Island.
Sassari, 13 gennaio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna


