Salta al contenuto principale
23 Dec 2010

Un'intera giornata di festa trascorsa dai giganti della Dinamo assieme ai ragazzi del minibasket Robur, del progetto Giovanili Sardegna e del Basket 90


Babbo Natale biancoblu. Finita la seduta in palestra, la Dinamo si presenta al palazzetto che intanto, lentamente, comincia a riempirsi di bambini, ragazzi e genitori, convitati speciali alla festa di Natale biancoblu, animata dalla musica e presentata dallo speaker ufficiale del PalaSerradimigni Ico Ribichesu. Una mattinata vissuta nel segno del basket e del divertimento, organizzata dalla Reale Robur del presidente Stefano Sardara, che assieme ai giganti della Lega A (presenti al gran completo lo staff tecnico ed il roster in in rigoroso berretto da Babbo Natale) ha portato sul parquet i mini cestisti del minibasket Robur targato Banca di Sassari e tutte le squadre facenti parte del progetto Giovanili Sardegna, iniziativa dedicata alla valorizzazione dei giovani, realizzata e portata avanti in stretta collaborazione da Dinamo, Robur e Torres.


La festa. E così, con i genitori a prendere posto in una affollata tribuna centrale, dal tunnel degli spogliatoi, accompagnati dai rispettivi tecnici, sono entrati ordinatamente in campo i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, che dopo aver sfilato lungo il perimetro davanti ai giganti della Lega A si sono seduti sul parquet in un colorato e vivace mare a rappresentare il futuro della pallacanestro sassarese ed isolana. Berrettini e magliette sono il regalo fatto ad ogni singolo protagonista, quindi mini partitelle in campo con coach Meo Sacchetti e i giocatori della Dinamo a dividere la scena con i loro giovani ammiratori, fotografie e autografi di rito, risate ed assoluta disponibilità  mostrata dai più grandi verso i più piccoli. Il tutto preceduto da un breve saluto del presidente Robur Stefano Sardara e la consegna ai vertici della Banca di Sassari di una copia autografata del libro Dinamo 50 anni. A fine mattinata Ico Ribichesu saluta tutti i partecipanti e da appuntamento al pomeriggio, alle ore 16 alla palestra del Bowling, per una replica in grande stile della festa, che stavolta oltre ai giganti biancoblu ha come protagonisti i ragazzi della società  Basket 90.


Sassari, 23 dicembre 2010

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl

 

src=http://www.dinamobasket.com/images/stories/festa%20natale%20basket%2090%20cuuuustom%202.jpg