
Il talento della Dinamo Academy convocato nella selezione sarda che prenderà parte alla manifestazione nazionale organizzata dal Comitato regionale della Fip
C’è anche Niccolò Uzzanu della Dinamo Academy nella selezione sarda del secondo trofeo "Sardinia Cup 2016", la manifestazione nazionale maschile riservato agli atleti classe 2002 che prenderà il via oggi al PalaRockefeller di Cagliari. Una tre-giorni di grande basket giovanile, organizzata dal Comitato regionale della Fip che si concluderà domenica 11 settembre e che vedrà la partecipazione di sei rappresentative regionali da tutta l'Italia: Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Abruzzo, Campania e Sardegna. Per il giovane talento della Dinamo Academy, guidata dal nuovo tecnico del settore giovanile biancoblu Giorgio Gerosa, un’altra importante chiamata per un prestigioso torneo nazionale, dopo la partecipazione al Trofeo Bulgheroni nel 2015, al Memorial Costanzo e al Trofeo delle Regioni nel 2016.
Il calendario delle gare. Due i gironi, formula all'italiana con sfida secca. Si comincia oggi pomeriggio con i primi due incontri. Alle 17,30 in campo la rappresentativa del Lazio contro il Friuli Venezia Giuliamentre alle 20 la Sardegna, allenata da coach Carlo Bonu, se la vedrà con la selezione dell’Abruzzo. Sabato in programma 4 incontri: alle 9:15 Friuli contro Piemonte e alle 11:30 Abruzzo-Campania. Nel pomeriggio, alle 17:30, Piemonte-Lazio, e alle 20 Campania-Sardegna. Domenica, alle 9, la finale per il 3° e 4° posto; alle 10, nella palestra Esperia, quella per il 5° e 6° posto, e alle 11, al PalaRockefeller, la finalissima.
Sassari, 09 settebre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna