Salta al contenuto principale
08 Feb 2011

Conferenza stampa di «Jack» Devecchi, 10 punti ed una difesa da mastino su Drake Diener nel vittorioso match contro Teramo

 

Jack al palazzetto. Palestra e piscina, un inizio settimana di duro lavoro che precederà  una breve vacanza in concomitanza con lo svolgersi della Final Eight di Coppa in programma a Torino nel week end. Quindi la Dinamo tornerà  a lavorare sul campo, in vista della doppia trasferta da giocare fra Biella, vs Angelico, e Milano, vs Armani Jeans. Ma il netto successo sulla Banca Tercas Teramo di sabato scorso, con i biancoblu a mettere una importante fetta di salvezza in cassa, è ancora vivo nella mente dei tifosi e dei giocatori, raccontato ai giornalisti di carta stampata, televisione, siti internet, agenzie e radio, da uno degli assoluti protagonisti in campo: Giacomo Devecchi, «Ministro della difesa» con licenza di attaccare (e segnare).

 

Ripartiamo dalla fine: con Teramo una grande prestazione.

 

«Io dico sempre che una palla rubata o una difesa particolarmente efficace contro un avversario tosto valgono quanto un canestro realizzato. Sono contento di essere riuscito ad unire le due cose e di aver dato il mio contributo alla vittoria di sabato. Sto lavorando molto bene in allenamento, mi trovo molto bene con i compagni. Il soprannome «Ministro della difesa» mi piace, se poi riesco a dare di più meglio ancora per me ma soprattutto per la squadra».

 

Un bilancio di questo primo intenso scorcio in questo primo intenso anno in Lega A per la Dinamo?

 

«Le ultime due vittorie ci hanno dato tranquillità , e devo dire che in trasferta abbiamo fatto bene anche se in casa possiamo contare su un palazzetto spettacolare che ci trascina e ci avvolge. Abbiamo lasciato indubbiamente qualche punto per strada, buttando via qualche partita che potevamo vincere. Riposiamoci e ricominciamo a correre. I playoff ? Un sogno ed un miraggio. Non ci pensiamo, salviamoci ed arriviamo alla fine della regular season prima di immaginare qualunque altra cosa»

 

Il prossimo futuro dice doppia trasferta da vivere fra Biella e Milano

 

«A Biella sarà  molto importante, loro hanno vinto proprio a Milano nell'ultimo turno e sono lanciati. Milano sarà  durissima ma chiaramente ce la giocheremo. Loro non riposeranno, noi abbiamo il tempo per prepararsi al meglio. Non dobbiamo mollare, ma partiamo da una forte consapevolezza: il nostro gruppo è molto solido ed a volte può anche fare la differenza».

 

Sassari, 08 febbraio 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl


ASCOLTA L'AUDIO