Salta al contenuto principale
08 Oct 2020

La Federazione Italiana Pallacanestro in carrozzina ha ufficializzato la partecipazione del MiniLab al Torneo Giovanile 2020-2021

La Dinamo Lab è felice di annunciare che, per il secondo anno consecutivo, il Mini Lab parteciperà al campionato giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina. Dopo il debutto dello scorso anno, con la prima storica vittoria conquistata da una formazione giovanile isolana e l’inserimento di due atleti nell’elenco dei giocatori di interesse della Nazionale, i ragazzi di coach Cosimo Caiazzo si preparano alla seconda stagione sul parquet.

Nei giorni scorsi la Fipic ha ufficializzato le squadre che prenderanno parte al prossimo Campionato Giovanile Trofeo Marson: oltre alle giovani leve del MiniLab a prendere parte al torneo saranno Briantea84 Cantù, Padova Millennium Basket, Gsd Porto Torres, S.S. Lazio, Giovani e Tenaci, i Ragazzi di Panormus e Wheelchair Sport Firenze.

Le otto squadre sono state divise in due giorni da quattro ognuno, come nella passata stagione i giovanissimi atleti isolani sono stati inseriti nel girone B e disputeranno il campionato insieme a Lazio, Giovani e Tenaci e I ragazzi di Panormus.

“Siamo estremamente contenti di vedere i nostri ragazzi in campo anche in questa stagione _commenta il vicepresidente della Dinamo Banco di Sardegna Gianmario Dettori_, dopo gli ottimi risultati della passata stagione e il grande entusiasmo che ci ha accompagnati nella prima parte della stagione. Siamo felici di proseguire il percorso di crescita dei ragazzi, nella costruzione della squadra della massima serie abbiamo aperto all’opportunità di far assaggiare il parquet del campionato anche ai nostri giovani, nel segno della continuità di quanto fatto finora e del progetto a più ampio respiro che ha portato alla nascita della formazione giovanile. Ringraziamo ancora una volta le famiglie senza la cui passione, determinazione e sacrificio non sarebbe possibile far partecipare i ragazzi. Crediamo molto nei nostri giovani e atleti e siamo sicuri che anche quest’anno avremo modo di raccogliere importanti soddisfazioni umane e sportive”.

 Ecco i due gironi:


GIRONE A:

1- Briantea 84

2- Gsd Porto Torres

3- Menarini Wheelchair Firenze
4- Millennium Basket

GIRONE B:

  1. S.s.Lazio
  2. Dinamo Lab
  3. Giovani e tenaci
  4. I ragazzi di Panormus

Il prossimo 20 ottobre la Fipic pubblicherà il calendario del campionato giovanile.

Sassari, 08 ottobre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna