Salta al contenuto principale
Il momento dei piccoli Giganti
07 Jun 2023

Per gli aspiranti “Giganti” questo è il loro momento: la prossima settimana cominciano le “giornate biancoblu”. La Dinamo, infatti, apre una leva cestistica dedicata a loro, ai giovanissimi, a tutti i nati negli anni 2009, 2010, e 2011 (se presenti, saranno valutati anche i nati nel 2012 e, eventualmente, indirizzati al minibasket).

Da lunedì 12 a venerdì 16 giugno, dalle 11.30 alle 13, tutti gli interessati potranno presentarsi al Palaserradimigni. Dovranno indossare maglietta e pantaloncini sportivi, un paio di scarpe da gioco oltre quelle che indossano, portare un documento di identità e un certificato medico per attività agonistica.

 I partecipanti che sono tesserati per altre società devono presentarsi al palazzetto da lunedì muniti di nulla-osta da parte della società di appartenenza per lo svolgimento egli allenamenti.

I ragazzi faranno alcuni brevi giochi a tre e una serie di esercizi di allenamento. Le prove potranno durare, per ciascun ragazzo, anche per l’intera settimana biancoblu: dipende dalla disponibilità dei singoli partecipanti e dal giorno di presentazione. Le giornate serviranno per selezionare i ragazzi da avviare alle squadre agonistiche giovanili.

Riferimenti: coach Paolo Merella 340.2983005

 

E per i le giovanissime e i giovanissimi, nati negli anni dal 2011 al 2016, c’è di più. L’annuale camp minibasket della Dinamo di inizio estate quest’anno sarà arricchito dalla presenza dei Giganti: alcuni giocatori della prima squadra, i beniamini del pubblico che nei giorni scorsi hanno disputato le semifinali scudetto contro la “corazzata” Milano, parteciperanno agli allenamenti dei piccoli.

L’altra bella sorpresa è che il camp, per far fronte alle numerose richieste, sarà triplicato: saranno tre, infatti, le settimane dedicate al minibasket e dunque, anziché uno solo, ben tre camp.

Il luogo è una delle “casa Dinamo”, la palestra allestita recentemente al Tanit, un punto facilmente raggiungibile e dotato di capienti e comodi parcheggi. Le settimane sono dal 12 al 16 giugno la prima, dal 19 al 23 giugno la seconda e la terza dal 26 al 30.

Tre settimane vogliono dire tre camp e, pertanto, la possibilità per giovanissime e giovanissimi di scegliere il periodo migliore per loro e per le famiglie o anche, se vogliono, di partecipare a più camp.

Gli orari, per tutti i giorni e tutte le settimane, sono dalle 8 alle 16.30. È evidente che sono orari comodi, anche per i genitori che possono accompagnare i bambini quando si recano al lavoro, e riprenderli nel pomeriggio: ai giovani mini cestisti, infatti, verranno dati pranzo e merenda, oltre al kit che comprende maglietta e attrezzatura di gioco. Per loro, insomma, sarà non soltanto una bella ed emozionante esperienza ma anche la possibilità di trascorrere una giornata divertendosi con i loro coetanei. C’è anche (non ultimo) l’aspetto sportivo: seguiti dalle allenatrici e allenatori della Dinamo, e dai giocatori delle prime squadre, potranno impratichirsi con le basi del basket.

 

Sassari, 7 giugno 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
Vittoria a Scafati
Tags
ufficiostampa
DIOP VS SCAFATI
Markovic a ruota libera
Tags
ufficiostampa
markovic vs Tortona
Buon compleanno, Dinamo!
Tags
ufficiostampa
fondazione
Varese domina la Dinamo
Tags
ufficiostampa
GOMBAULD VS VARESE
"Ci proviamo fino in fondo"
Tags
ufficiostampa
markovic
Napoli cinica, la Dinamo si arrende
Tags
ufficiostampa
jefferson vs Napoli