
Ecco le 34 giornate della Lega A 2011-2012. La Dinamo riposa il 13 novembre e il 4 marzo. Alla quarta in casa c'è Milano, il 30 dicembre la sfida a «The Flight», si chiude a Caserta
Nuovo calendario. E' stato presentato oggi nella sede della Lega Basket a Bologna il nuovo calendario del massimo campionato italiano di pallacanestro, modificato rispetto al precedente successivamente all'ammissione alla serie A dell'Umana Venezia. La prima giornata, in programma domenica 9 ottobre 2011 è rimasta invariata rispetto a quella già fissata dato che a riposare, considerato il numero dispari della squadre, saranno proprio i veneziani. All'esordio stagionale davanti al pubblico del PalaSerradimigni, la Dinamo Banco di Sardegna affronterà la neopromossa Novi Casale Monferrato.
La stagione. Si parte in casa ma si prosegue con un doppio impegno da trasferta per gli uomini di coach Meo Sacchetti: alla seconda si gioca a Cantù contro la Bennet, mentre alla terza sarà sfida alla Vanoli Cremona di Wafer Quarta giornata da grande evento in piazzale Segni: il 30 ottobre 2011 Manuel Vanuzzo e compagni sfideranno l'EA7 Emporio Armani Milano di Danilo Gallinari, avversaria degli scorsi storici playoff di Lega A. Alla quinta si va ad Avellino, la sesta si riposa (13 novembre 2011), la settima al palazzetto avrà come protagonista la Virtus Roma di coach Lino Lardo, all'ottava si replica ancora al PalaSerradimigni contro il Teramo di Dee Brown. Il 4 dicembre i biancoblu scenderanno in campo a Bologna contro le «V» nere, alla decima si torna sull'Isola con Meo Sacchetti a sfidare il suo passato da cestista e la Cimberio Varese. Trasferta pre natalizia, il 18 dicembre, in casa della Benetton Treviso, e trasferta post natalizia a Montegranaro contro la Fabi Shoes. L'antivigilia di capodanno però è tutta sassarese e densa di fascino, dato che sul parquet del palazzetto, dopo la scorsa magica stagione e successivamente alla firma con la Scavolini Pesaro, giocherà James «The Flight» White. Prima del 2012 il 3 gennaio in casa dell'Angelico Biella di Massimo Chessa, la domenica successiva arriverà in Città la corazzata campione d'Italia Montepaschi Siena, alla penultima d'andata si gioca a Venezia con il girone a chiudersi in casa con la Pepsi Caserta il 15 gennaio 2012. Al ritorno, chiaramente, le parti si invertono: la regular season termina il 6 maggio 2012, i playoff scattano il 17 maggio 2011. Dal 16 al 19 febbraio 2012 è in programma la Final Eight di Coppa Italia, mentre l'All Star Game si giocherà l'11 marzo 2012.
Giornata biancoblu. Alla luce delle variazioni subite dal calendario successive all'ammissione di Venezia alla Lega A, con conseguente passaggio a 17 del numero delle squadre in corsa ed a 16 quello delle partite da giocare in casa, la Dinamo Banco di Sardegna individuerà una delle 16 gare in programma al PalaSerradimigni come giornata bianco blu non compresa in abbonamento (le tessere Dinamo Banco di Sardegna 2011-12 sono valide per 15 partite) ed eventualmente associare la stessa a particolari iniziative ancora da definire.
Sassari, 03 ottobre 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna