
I tifosi si preparano alla partenza per sostenere l’impresa dei giganti a Rimini. Missione speciale per la pattuglia che viaggerà in nave: il trasporto delle coreografie
In tanti partiranno in aereo, altri in nave. Il grande “esodo” è previsto per venerdì da Alghero e il giorno prima da Porto Torres, per chi ha scelto la traversata. Per questi ultimi una missione importantissima, il trasporto delle coreografie: bandierine e striscioni, tutte quelle che sarà possibile infilare nei portababagli delle macchine e far entrare al palasport di Rimini Fiera. Perché i giganti dovranno sentire e vedere il loro sesto uomo. I cento posti della curva riservati alla tifoseria organizzata sono sold out e tanti altri, a piccoli gruppi, hanno scelto seggiolini in ordine sparso nelle tribune. Orgoglio biancoblu e Commando sono pronti alla partenza, tutto è organizzato nei minimi dettagli, dal noleggio dell’auto per raggiungere Rimini dall’aeroporto di Bologna, alla prenotazione di appartamenti, hotel e Bed&Breakfast. Fino a domenica, decisione accompagnata da tutti i rituali scaramantici del caso, ma obbligata e necessaria, come già fatto gli anni passati.
Venerdì la pattuglia che si muove dalla Sardegna si incontrerà con il nutrito gruppo di tifosi sardi del Continente, che si sono dati appuntamento nella città sulla riviera romagnola per sostenere i loro giganti, per condividere la loro grande passione, in questa nuova sfida alla conquista delle Final Eight.
Sassari, 14 febbraio 2017
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna