Salta al contenuto principale
24 Nov 2021

Il numero uno biancoblu alla tavola rotonda di Milano che ha coinvolto manager e imprenditori della sport industry

Questa sera, negli spazi del Samsung district di Milano, si è tenuto lo Sport Leaders Forum: un incontro e confronto che ha coinvolto il mondo manageriale e imprenditoriale legato alla sport industry italiana. Tra gli ospiti il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara che ha analizzato il quadro attuale, partendo dal modello di azienda sportiva come la Dinamo e la necessità di fare rete: “Quando si sceglie un modello come quello dell’azienda sportiva è importante che ci siano figure professionali che si dedichino a portare avanti l’azienda come un’impresa. Abbiamo tante aziende virtuose in Italia ma necessariamente anche il sistema deve crescere insieme a loro, con l’attivo coinvolgimento delle istituzioni. La volontà di coinvolgere il territorio, con tante piccole e medie aziende che sposano il progetto del club, non deve essere confinato alla semplice sponsorizzazione, ma bisogna pensare in un’ottica più ampia mettendo partner e sponsor nelle condizioni di fare rete e interagire anche tra di loro”.

“I social sono un grande mezzo per annullare le distanze – la pandemia ce lo ha insegnato- e hanno il ruolo di moltiplicatori, con il grande merito di avvicinare al mondo sportivo anche chi non ne fa parte o non si è mai interessato _ha spiegato il numero uno biancoblu_. Noi abbiamo lavorato in questi anni perché il lavoro sulle piattaforme fosse attento ed è il motivo per cui oggi siamo secondi in Italia e diciassettesimi in Europa. Ma l’evento live resta centrale, che non ha eguali, e su cui bisogna investire: non solo in strutture più accoglienti ma anche complete dei servizi di food and beverage, lavorando perché l’esperienza per il tifoso sia globale”.

Tra gli ospiti dell’evento anche il presidente della Lega Basket LBA Umberto Gandini, Claudio Coldebella, sport director Unics Kazan in collegamento streaming, Angelo Agnelli, presidente Bergamo volley; Antonio Bosio, head of product & solution Samsung Italia; Massimo Cortinovis, ceo Sport Production hub, Paolo De Paola, giornalista, già dir. Corriere dello sport e Tuttosport; Piero Garbellotto, presidente Conegliano Volley; Alessandra Marzari, presidente Vero Volley Monza; Piergiorgio Paladin, presidente Consorzio Universo Treviso, Massimo Righi, presidente e ad Lega pallavolo Marco Vittorelli, presidente Pallacanestro Varese.
 

Sport Leaders. Sport Leaders nasce per mantenere aperto un fronte di dialogo tra il mondo delle organizzazioni sportive (leghe, società sportive, federazioni) e aziende (sponsor, partner e media) che a vario titolo vi investono attraverso incontri di networking e di approfondimento dei principali temi della sport industry, con la partecipazione di rappresentanti entrambi i settori, chiamati al confronto durante l’anno in momenti dai diversi format.

 

Sassari, 24 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna