
Anche per lui oggi inizia una grande sfida, con la sua Malaga si prepara a giocare la Copa del Rey, che si disputa da oggi e fino a domenica a Vitoria.
Jeff Brooks dà il suo speciale in bocca al lupo ai giganti, alla sua Dinamo, con cui nel 2015 ha portato a Sassari la seconda Coppa Italia del club, dopo aver vinto la Supercoppa e qualche mese prima di mettere tutto insieme nello storico triplete completato con lo scudetto.
“Auguro alla Dinamo buona fortuna per le Final Eight, sono certo che sono tutti carichissimi e pronti”, dice prima di ogni altra cosa. E poi nel suo stile garbato, pieno di entusiasmo e sempre pronto a regalare le proprie emozioni racconta: “Il mio ricordo delle Final Eight e della Coppa Italia vinta nel 2015 in realtà mi porta a un momento precedente alla competizione. Ed è il mio grande ricordo, impresso nella mia mente per sempre, parte fondamentale di quella esperienza grandiosa: il momento in cui ho sentito il pubblico tifare per me quando ho giocato la mia prima gara di rientro da due mesi di stop obbligato nella sfida contro Roma (Jeff era rimasto fermo ai box per un grave, ma per fortuna solo momentaneo, problema di salute ed era rientrato in campo nella gara di campionato immediatamente precedente le Final Eight, contro l’Acea Roma, il 15 febbraio - ndr).
Soltanto sentire l’emozione e il supporto di tutti mi fece sentire come che stessi camminando sospeso nell’aria. Sapere che tutti mi erano accanto e che si erano tanto preoccupati per me mi fece capire, in quel momento, quanto fossi riuscito a trasmettere la mia passione per la pallacanestro e per la competizione attraverso il mio modo di giocare e di mostrarmi in campo.
Dopo questo, le Final Eight sono state la ciliegina sulla torta per me. Sentivo che eravamo una squadra, tutti carichi e pieni di voglia di vincerla. Siamo andati in campo e lo abbiamo fatto!
Tutto questo è qualcosa che porterò sempre con me e accarezzerò per il resto della mia vita, e sono infinitamente grato per essere stato parte di questa grande vittoria”.
Sassari, 16 febbraio 2017
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna