
Seconda giornata di gara della fase Interregionale, in corso in questi giorni a Rieti, per la formazione di coach Mura. Ieri Carboni e compagni hanno vinto 63-45 contro la formazione campana dello Polisportiva Stabia, anch'essa sconfitta alla prima giornata. Una vittoria fondamentale per i biancoblu, che dopo aver ceduto in gara 1 contro la Pino Dragons Firenze, possono ora continuare la loro corsa alla qualificazione.
Oggi match decisivo per un posto in Finale nazionale: alle 10, al Palasojourner, i campioni regionali sardi affronteranno la San Lazzaro Bologna.
Il match. Grande prestazione dei sassaresi che dopo un primo quarto in perfetta parità, con capitan Carboni a guidare l'attacco, vanno all’intervallo lungo con a referto di 26-30 per la Dinamo. Al rientro dagli spogliatoi la grinta e determinazione dei campioni regionali sardi mandano in tilt l'attacco campano e i biancoblu mettono in cassaforte un parziale di 22-9. A questo punto la gara è ormai decisa e Carboni e compagni gestiscono bene l’inerzia e il vantaggio, che raggiunge le venti lunghezze. Grande soddisfazione per i giovani Under19 Dinamo e per lo staff, ma la concentrazione è massima per la partita di stamattina, in cui gli uomini di coach Antonio Mura affronteranno una sfida determinante per passare alla fase successiva e strappare uno dei due pass in palio per la Finale nazionale che si giocherà a Vasto (Chieti), dall’11 al 17 maggio.
Nuova Polisportiva Stabia - Polisportiva Dinamo 45-63
(3-13, 13-17; 9-22; 10-11)
Polisportiva Stabia: Del Sorbo 10, Manzo 3, Incarnato 11, Morrone, Guida, Donnarumma 10, Marino 8, Massimino, Magliulo, Di Martino, Montini 3. All. Pacifico
Dinamo Sassari: Matta 7,Langiu 12, Goddi, Pacifico ne, Demuru 4, Amato 4, Arghittu ne, Chessa 9, Carboni 13, Merella 8 ,Bitti, Basoli 6. All. Mura
Arbitri i signori Zambotto e Martinelli
Sassari, 15 aprile 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna