Salta al contenuto principale
29 Sep 2011

DinamoIn occasione della 10^ edizione dell'iniziativa promossa dalle banche italiane, il Banco di Sardegna apre le porte della direzione generale alla Città  ed alla Dinamo


Banco e Dinamo. Un suggestivo «Invito a Palazzo», inviato dal Banco di Sardegna, storico e radicato istituto bancario isolano, e recapitato all'intera Città  di Sassari ed alla Dinamo, team che da quest'anno riaccoglie come primo sponsor sulla maglia l'inconfondibile simbolo della pintadera. Così sarà  sabato prossimo, 01 ottobre 2011, in occasione della decima edizione dell'iniziativa «Invito a Palazzo» promossa dall'Associazione Bancaria Italiana e recepita appieno e con entusiasmo proprio dl Banco di Sardegna che proprio sabato, dalle 10:00 alle 19:00, aprirà  al pubblico il Palazzo di Sassari sede della Presidenza e della Direzione Generale (piazzetta Banco di Sardegna 1) e, a Genova, il Palazzo «Spinola dei Marmi».


L'iniziativa. Dopo il grande successo delle scorse nove edizioni, capaci di conquistare l'interesse e l'attenzione di migliaia e migliaia di visitatori, l'Associazione Bancaria Italiana ha scelto di riproporre ancora una volta l'appuntamento con questa riuscita ed apprezzata manifestazione. «Invito a Palazzo» è in sostanza la giornata nazionale di apertura al pubblico di alcuni splendidi palazzi storici che spesso sono sede delle più importanti banche d'Italia, scrigni preziosi contenenti gemme artistiche ed architettoniche di riconosciuto valore. L'evento interessa l'intero territorio italiano e ovunque, cittadini e turisti, potranno quindi fruire di luoghi che normalmente sono lontani dallo sguardo della gente, perché sedi deputate allo svolgersi dell'attività  bancaria. Per un solo giorno all'anno però le banche aprono le loro porte verso l'esterno, offrendo un imperdibile spettacolo di storia ed arte. Per informazioni: 079226508 – 079226561.


Mostra biancoblu. In concomitanza con l'appuntamento, il Banco di Sardegna, nella splendida Sala Siglienti sarà  inaugurata una mostra fotografica sui 50 anni della Dinamo Banco di Sardegna. La mostra ripercorre la storia di quella che ormai è diventata un'istituzione dello sport sassarese e sardo: immagini rare e scatti spettacolari, curiosità  e cifre sulla squadra di pallacanestro più amata dell'Isola, che lo scorso anno ha festeggiato il suo cinquantesimo anno di vita raggiungendo l'Olimpo del basket con la storica promozione in Lega A.



Sassari, 29 settembre 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna