Salta al contenuto principale
22 Mar 2019

Ieri nella cornice della casa Dinamo di via Nenni il corso di formazione di caffetteria organizzato dallo sponsor biancoblu La Tazza d’Oro

Una giornata nel segno della formazione e dell’eccellenza: ieri nella Club House di via Nenni si è tenuto il corso di formazione di caffetteria. Sotto le direttive del trainer Graziano Scalas una decina di allievi hanno seguito il corso di rappresentazione e preparazione di espresso e cappuccino italiano organizzato dallo sponsor biancoblu La Tazza d’oro e Kimbo. Scalas, riconosciuto professionista del settore, ha insegnato agli allievi i segreti della latte art, la fine arte di decorazione del cappuccino. Una giornata ospitata nella struttura della Club House sassarese, dal 2013 cuore pulsante della tifoseria, che ha permesso lo svolgimento del corso grazie alla funzionalità degli spazi a disposizione. Un momento di alta formazione che ha coinvolto alcuni ragazzi dello staff di via Nenni e ha unito ancora una volta Dinamo e La Tazza d’oro in una fruttuosa esperienza nel segno dell’eccellenza.

La Tazza d’oro. Azienda leader in Sardegna, è oggi presente in più di venti paesi in tre continenti. L’accurato servizio al cliente e la qualità dei prodotti offerti sono le sue caratteristiche distintive da oltre 70 anni di attività. La Tazza d’oro nasce a Cagliari nel 1938, come frutto dell’amore e della passione per il caffè dei coniugi Giuseppe e Carmela Murgia, che aprono la prima torrefazione di caffè in città. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta sempre più. Prima una piccola torrefazione di caffè, poi negli anni ’70 occupa, in viale Elmas, uno stabilimento, circa 2000 metri quadrati, con un’ampia capacità produttiva e macchinari all’ avanguardia. Dal 2008 la Tazza d’oro si è trasferita in una nuova sede con impianti ultramoderni e la catena produttiva totalmente rinnovata. Ancora una volta l’azienda è riuscita ad incrementare la propria capacità produttiva per far fronte ad una domanda crescente. Grazie all’acquisizione avvenuta nel 2012 da parte di Kimbo, storico marchio napoletano affermatosi come simbolo dell’espresso a livello internazionale, La Tazza d’Oro sta potenziando ulteriormente i marchi che oggi esprimono la sua presenza sull’isola: «La Tazza d’oro», la linea «Caffè Karalis», le cialde e capsule «Adesso Espresso» e la nuovissima «Costa Rica».

Sassari, 22 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna