Salta al contenuto principale
04 Sep 2013

Domenica 8 settembre alle ore 15 una delegazione biancoblu sarà  a Cagliari, Città  che per la prima volta ospita una tappa del popolare torneo di pallacanestro 3vs3


NBA 3X tour. Guest star d'eccezione alla tappa cagliaritana dell'NBA 3X Tour (7-8 settembre 2013), torneo 3vs3 di basket presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia che sposa la pallacanestro ad attività  di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati. Domenica prossima al porto Cagliari, dalle ore 15 alle ore 16, ci sarà  infatti anche la Dinamo Banco di Sardegna, rappresentata per l'occasione dal presidente Stefano Sardara, da coach Meo Sacchetti, dal direttore sportivo Federico Pasquini e dai giocatori Marques Green, Jack Devecchi, Linton Johnson e Brian Sacchetti, presenza importante che contribuirà  ad impreziosire la penultima tappa della seconda edizione della manifestazione che avrà  fra i suoi protagonisti anche il Dance Team dei Boston Celtics.


Il programma. Le categorie maschili saranno divise in under-12, under-14, under-16, under-18, e 18+, mentre quelle femminili saranno divise in under-16 e 16+. Le squadre, inserite in gironi, giocheranno un minimo di due partite per proseguire fino alle fasi finali, che si svolgeranno domenica pomeriggio. Dopo Cagliari, la seconda edizione di NBA 3X Tour terminerà  con la tappa di Trieste in programma il 14 e 15 settembre. Le attività  di intrattenimento per i fan che seguiranno gli eventi comprendono, tra le altre: la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate; la Skills Challenge di adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Café Zero per testare le capacità  di tiro; inoltre per la prima volta in Italia i fan potranno dimostrare le loro capacità  nello schiacciare e nel tirare sul campo Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia Knockout e sul campo Sprite Slam Dunk. L'NBA 3X si svolge in 14 paesi al di fuori degli Stati Uniti, compresi, tra gli altri, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Turchia e Gran Bretagna.


A proposito di NBA. La NBA è un brand internazionale che raggruppa tre leghe sportive professionali: la National Basketball Association, la Women's National Basketball Association, e NBA Development League. Ha raggiunto una presenza massiva con 15 uffici nel mondo, partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. Attualmente fra le squadre NBA si contano 85 giocatori internazionali provenienti da 36 diversi paesi. NBA TV è disponibile in 61 mln di case statunitensi e NBA.com registra mediamente 42 mln di visitatori al giorno, più della metà  dei quali non provengono dagli U.S.A. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 400 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $220mln in beneficenza, ha svolto più di 2.5 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 810 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.


Sassari, 04 settembre 2013

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna