Salta al contenuto principale
15 Mar 2015

Questa sera Dyson e compagni scendono in campo contro la Sidigas Avellino di coach Vitucci, nella gara valida per la settima giornata di ritorno della massima serie. Palla a due alle 18:15, diretta su Videolina.

La Dinamo sbarca al PalaDelMauro e si prepara ad affrontare questa sera, alle 18:15, la Scandone Avellino: seconda trasferta di fila per gli uomini di coach Meo Sacchetti che sono arrivati ieri in Campania. Non è partito tra le fila biancoblu Edgar Sosa, mentre è in ripresa Massimo Chessa che già dalla prossima settimana potrebbe essere a disposizione del tecnico di Altamura. La chiave della partita per coach Sacchetti saranno l'aggressività e intensità portati in campo fin dal primo minuto di gioco, insieme alla lotta a rimbalzo. È una Scandone incerottata quella che si presenterà davanti al suo pubblico, la settimana per la formazione irpina è stata piena di insidie con gli infortuni di Banks e Cadougan: il primo ha accusato qualche problema dopo la caduta rimediata durante la partita contro la Grissin Bon Reggio Emilia, mentre l'altro si è fatto male al polso durante un allenamento. Stanno recuperando la condizione Harper e Anosike, che dovrebbero essere della partita. Non ci sarà invece il nuovo acquisto dei padroni di casa, il play Marques Green, ufficializzato due giorni fa e proveniente dalla Turchia, visto lo scorso anno proprio a Sassari: il ritorno sul parquet in biancoverde del folletto di Philadelphia avverrà nella prossima giornata di campionato.

L'avversario. È una Sidigas reduce da tre sconfitte quella che questa sera scenderà in campo contro Dyson e compagni: gli irpini sono infatti reduci da tre sconfitte. All'undicesimo posto della classifica con 8 vittorie e 13 sconfitte, la Scandone sta vivendo un momento non roseo che ha convinto la società campana a ritornare sul mercato ingaggiando l'ex Marques Green, la scorsa stagione proprio a Sassari. Dopo la rivoluzione di quest'estate la società biancoverde è ripartita da coach Frank Vitucci, alla sua quarta stagione sulla panchina campana, e dall'italiano Daniele Cavaliero che ha preso il posto di capitano lasciato in eredità da Valerio Spinelli. Il roster è stato costruito miscelando ad arte esperienza e freschezza: in cabina di regia troviamo Sundiata Gaines, giocatore con all'attivo diverse stagioni NBA, e Junior Cadougan, al suo secondo anno in Europa arrivato in Italia dopo l'esperienza della scorsa stagione in Europa. Nello spot di guardia troviamo due vecchie conoscenze del campionato italiano: Daniele Cavaliero e l'ex Varese Adrian Banks. In prestito dal Laboral è invece arrivata l'ala Adam Hanga, che trova in Riccardo Cortese (reduce dal buon campionato disputato a Pistoia) il suo cambio dalla panchina. Sotto le plance Justin Harper e O.D.Anosike garantiscono solidità alla Sidigas: il nigeriano ex Pesaro vuole confermare anche in questa stagione le sue doti di grande rimbalzista. Da Pesaro è arrivato anche l'italo canadese Marc Trasolini chiamato a dare il suo contributo alla squadra insieme a Luca Lechthaler, che dopo la promozione conquistata a Trento la scorsa stagione torna nella massima serie.

Arbitreranno l'incontro i signori Maurizio Biggi, Manuel Attard e Nicola Ranaudo.

Dichiarazioni. Coach Frank Vitucci ha commentato così l'imminente sfida contro i biancoblu: “E’ stata una settimana non facile dal punto di vista fisico perché abbiamo avuto problemi con Banks dopo la rovinosa caduta nella partita contro Reggio Emilia, e Harper, che sta gradualmente riprendendo. Entrambi sono ancora in forte dubbio. Abbiamo dovuto fare i conti con lo stop di Cadougan, che è caduto durante una seduta di allenamento rimediando una botta al polso, e la condizione non ottimale di Anosike, alle prese con noie ad un ginocchio. Affrontiamo una squadra che non ha bisogno di presentazione; Sassari ha appena vinto la Coppa Italia e possiede il maggior tasso di talento in assoluto. Sarà una sfida difficile ma noi siamo chiamati ed, in qualche modo, obbligati a giocarcela fino alla fine per cercare di uscire da questo momento critico che stiamo vivendo”.

Diretta. La partita sarà trasmessa sull'emittente Videolina, palla a due alle 18:15, nella Club House societaria di via Pietro Nenni sarà possibile vedere la diretta: ingresso gratuito, è necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075.


 

 

Sassari, 15 marzo 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna