I ragazzi di coach Calvani si proiettano verso la sfida in casa di giovedì contro il Maccabi Tel Aviv.
Dopo l’ottima vittoria conquistata ieri al PalaFantozzi per la nona giornata di campionato i giganti del Banco faranno rientro oggi in Sardegna: ad attenderli c’è la sfida di giovedì contro il Maccabi Tel Aviv. Al PalaSerradimigni scenderà in campo un altro grande blasone del basket europeo con i pluricampioni israeliani a sfidare la Dinamo nel round 8 di Eurolega. La corazzata di Tel Aviv arriva in Sardegna con una sola vittoria all’attivo nella regular season, quella conquistata proprio contro Logan e compagni. Anche il Maccabi ha avuto un cambio in panchina con coach Zan Tabak chiamato a condurre Smith e compagni, al posto di Guy Goodes.
9° giornata di campionato. La grande sorpresa del match di ieri contro l’Orlandina è stata sicuramente la durissima difesa portata in campo da Eyenga e soci: solo 52 i punti concessi ai siciliani, un numero che ha dell’incredibile. In attacco ottima prestazione corale con quattro uomini di doppia cifra: top scorer Marquez Haynes con i suoi 18 punti, 4/5 da tre e 3 assist. A seguire Logan (17), Eyenga (17 pt, 5 rb e 27 di valutazione), al terzo posto in valutazione nella classifica di giornata e Stipcevic (12). Varnado, autore di una partenza sprint, ha messo a segno 9 punti mentre sono 11 i rimbalzi catturati da Petway.
Giovedì, palla a due alle 19, in scena una partita che ha dello storico: i campioni europei della stagione 2013/2014 calcheranno il parquet di piazzale Segni, in una sfida senza precedenti. I ragazzi di coach Calvani ripartono dall’energia vista a Mosca e dalla concretezza di ieri a Capo d’Orlando, alla ricerca del primo successo stagionale in Eurolega. “Non tanto per la classifica del girone che è compromessa _ ha spiegato coach Calvani_ ma per noi stessi, per una questione di mentalità e di approccio. Proveremo in tutti i modi a portare a casa la vittoria. Vogliamo chiudere l’esperienza Eurolega non da ultimi della classe”. E per farlo serve un fattore fondamentale e il tecnico biancoblu lo sa: “avremmo piacere di avere il sostegno del nostro pubblico, fattore fondamentale per portare a casa la partita”.
Sassari, 01 dicembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna