
Gli uomini di coach Mathew Foden si preparano allo start di campionato
La Dinamo Lab Banco di Sardegna prosegue il lavoro in vista dello start del campionato: sotto le direttive di coach Mathew Foden i biancoblu si stanno allenando con grande intensità sul parquet del Palazzetto dello sport di Sorso, anche quest’anno quartier generale della compagine isolana.
A poco più di una settimana dal debutto in campionato il roster è completato: anche in questa stagione Saliou Diene farà parte del gruppo mentre per la prima volta nelle file biancoblu ci sarà una giocatrice. Si tratta di Hillevi Hansson: svedese, nata il 17 settembre 1994, punti 3.5 sarà la prima donna della Dinamo Lab. Lunga esperienza nella nazionale svedese dove tra gli altri è promotrice di un progetto di coinvolgimento di giovani leve, lo scorso anno ha giocato in Spagna a Ibercosa Amfiv. La giocatrice svedese giocherà come punti 2.0, grazie all’abbattimento del punteggio secondo il regolamento in quanto donna. A chiudere il roster c’è l’olandese Anil Cegil, punti 1.5: compagno di nazionale di Poggenwish e Op den Orth, il classe 1999 approda in Sardegna dopo le ottime referenze dei connazionali.
Roster profondo con un buon equilibrio tra veterani e giovani, un gruppo determinato a fare bene: gli uomini di Foden sono carichi per una nuova, entusiasmante stagione e oggi hanno affrontato in amichevole il Gsd Porto Torres.
Sassari, 19 ottobre 2023
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







