
Manuel Vanuzzo, Brian Sacchetti, Jack Devecchi, Amedeo Tessitori, Marco Spissu e Massimo Chessa lanciano la sfida della Ice Bucket Challenge, l'iniziativa di beneficenza a favore della ricerca sulla Sla (la Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Nel cortile del PalaSerradimigni questo pomeriggio i sei del roster biancoblu si sono prestati al gioco dedicandolo alla super tifosa biancoblu Susanna Campus, che da anni combatte contro la Sla. I giocatori della Dinamo hanno anche indicato chi dopo di loro dovrà continuare la catena di solidarietà sottoponendosi alla secchiata ghiacciata e hanno nominato il presidente Stefano Sardara, il general manager Federico Pasquini, il vice presidente Gianmario Dettori, il coach Meo Sacchetti, l'amministratore delegato Carlo Sardara e la new entry della squadra Miroslav Todic.
La Dinamo Banco di Sardegna insieme alla Fondazione Dinamo da tempo ha sposato la causa della Sla, sostenendo l'Aisla (Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), che quest'anno comparirà anche col suo logo sulla maglia della squadra.
La ''sfida del secchio ghiacciato'', diventata ormai virale in rete, è stata promossa dalla ALS Association, l'associazione Usa che si occupa di Sla. Il gioco, che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, e fare una donazione all'associazione.
Migliaia ormai in tutto il mondo i personaggi sportivi e non che hanno sposato l'iniziativa, dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton a Mark Zuckerberg, Bill Gates a Messi e Neymar, da Cristiano Ronaldo a Jennifer Lopez e Lady Gaga.
Sassari, 21 agosto 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna