
Dopo la convincente vittoria di ieri gli uomini di Federico Pasquini tornano in palestra per preparare il match contro i belgi di Charleroi
Una Dinamo che vince e convince: nell' ottima vittoria autoritaria di ieri con la Consultinvest Pesaro si è vista una squadra concreta e unita, capace di mantenere lucidità e intensità per tutti i 40 minuti. Diversi i protagonisti del trionfo di ieri: coach Pasquini ha trovato attori diversi nel corso del match, anche se la vera chiave è stata la difesa, come sottolineato dallo stesso tecnico nel post partita.
I numeri di Dinamo- Pesaro. Ad aprire le danze le quattro bombe di Josh Carter che, nella prima frazione, è entrato in trance agonistica trovando fiducia e sostanza. Efficace e concreto Trevor Lacey, il più costante nell’arco del match e il giocatore con il più alto minutaggio ( 29’): per l‘ex di giornata 12 punti, con il 100% da due, 6 rimbalzi e 3 assist con un totale 23 di valutazione. Nel secondo tempo a dare la spallata definitiva e spalmare il break è toccato a Rok Stipcevic, il play croato ha messo a referto 18 punti, 3 rimbalzi, 3 palle recuperate e 3 assist . Bene il solito Darius Johnson-Odom, con 11 punti, 5 rimbalzi e 8 assist, che lo proiettano al quarto posto del top di giornata alla voce assist, dietro Fitipaldo, Ragland, Wright e Sosa. Buona partita per Dusko Savanovic, ripresosi dopo il piccolo infortunio di Szolnok: per l’ala classe ‘83 12 punti, 5 rimbalzi e 3 assist nei suoi 21 minuti in campo. Minuti importanti per Diego Monaldi e Michele Ebeling: l’ex Chieti ha anche messo a segno una bomba dai 6,75 scatenando l’entusiasmo del PalaSerradimigni. Tanta intensità sul parquet per il capitano Devecchi, partito in quintetto: per il Ministro una tripla a segno e 3 assist ma anche la solita monumentale presenza in difesa che i numeri non raccontano. Tante sportellate sotto canestro per Tau Lydeka che nel pitturato ha lottato come un leone con Nnoko e Jones: per il lituano 9 punti a referto.
Verso Charleroi. Questo pomeriggio la squadra si ritroverà in palestra per lavorare in vista del match di Basketball Champions League. Non c’è tempo infatti per adagiarsi, mercoledì alle 20:30 sarà alzata la palla a due con i belgi del Proximus Spirou Charleroi della sfida valida per la 3° giornata di regular season della Basketball Champions League. Un’occasione per sfruttare al meglio il fattore campo fondamentale anche quest’anno nella competizione continentale, come hanno evidenziato i risultati delle prime due giornate.
Biglietteria Dinamo-Charleroi. Sono ancora disponibili biglietti per assistere al match del 2 novembre contro Spirou Charleroi, in agenda al PalaSerradimigni alle 20:30. La biglietteria dello Store di via Nenni oggi sarà aperto con il consueto orario (10-13 e 16:30-20) mentre domani sarà operativa solo al mattino, dalle 10:30 alle 13. Mercoledì, giorno della sfida, la mattina aprirà dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17:30 fino all’inizio della partita.
Sassari, 31 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna