Questo pomeriggio la squadra e lo staff biancoblu sono stati ricevuti a Palazzo Ducale dal Sindaco e dal Consiglio comunale.
Questo pomeriggio la Dinamo Banco di Sardegna al completo con il presidente Stefano Sardara e coach Meo Sacchetti è stata ricevuta dall'assemblea comunale di Sassari a Palazzo Ducale. A fare gli onori di casa il sindaco Nicola Sanna, che ha accolto la squadra biancoblu nell'Aula Consiliare.
Il sindaco Nicola Sanna: "Sono molto onorato di ospitare questa squadra grazie alla quale la città sta vivendo momenti di gloria sulla scena nazionale ed internazionale _ ha detto il primo cittadino _ . Siamo grati per l'impegno e per i grandissimi risultati che questa squadra sta ottenendo in un contesto e in un periodo storico di difficoltà e di fronte a una regione povera dal punto di vista economico ma ricca di entusiasmo. La Dinamo rappresenta un grande modello di impegno e di capacità di reagire di fronte alle difficoltà. Abbiamo anche noi i nostri progetti, il nostro impegno sarà indirizzato verso il miglioramento della città anche dal punto di vista delle strutture sportive, perché lo sport sia vissuto in maniera sempre più partecipata, e lo faremo con uno stimolo straordinario che viene proprio da voi e dal vostro impegno. Siete un grande esempio anche per la politica, un modello di squadra così come anche noi vogliamo essere, una squadra che vuole vincere e portare bene e bei risultati alla nostra città”.
Il presidente Dinamo Stefano Sardara: “Siamo orgogliosi di essere qui, Sassari è una città ha dimostrato negli anni di avere attaccamento alla squadra che va al di là delle difficolta economiche, come quella che viviamo in questo momento. Grati all'amministrazione con grande fatica e grande spirito di collaborazione ha contribuito a rendere il Palazzetto adatto all’Eurolega. e questa è la dimostrazione che Sassari sa far squadra in maniera ampia e voi ne siete la dimostrazione”.
Antonio Piu, presidente del Consiglio comunale: “Onorato di avervi nella sala pù importante della città come rappresentanti di un modello virtuoso per tutta la cittadinanza, valore aggiunto in un momento in cui attraverso lo sport si possono raggiungere risultati che danno stimolo a chi ogni giorno si impegna in questo momento di difficoltà soprattutto economica”.
Alla fine dell'incontro foto di gruppo con una protagonista d’eccezione, la Coppa Italia vinta a Desio il 22 febbraio, e lo scambio di omaggi con la consegna al sindaco di un pallone autografato da tutti i giocatori mentre Nicola Sanna ha donato alla squadra la spilla celebrativa dei Candelieri.
Sassari, 10 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna