
A Varallo, bella prima uscita da pre campionato, il Banco di Sardegna di coach Sacchetti supera Varese dimostrando già buoni spunti
Buona la prima. E' una Dinamo Banco di Sardegna che piace quella vista al debutto stagionale nel torneo di Varallo Sesia. Contro la Cimberio Varese, alla quarta amichevole, senza Stipcevic e Ranniko ma con Whitemaker, la squadra di coach Sacchetti dimostra già una buona coesione di gruppo e un ottimo spirito, lottando nei momenti difficili e riuscendo a portare a casa la vittoria 81-75.
Cronaca. Dopo un primo quarto difficile soprattutto in attacco, Vanuzzo e compagni hanno fatto vedere anche una difesa incisiva, mettendo più volte in difficoltà Varese. Il trio Hosley-Devecchi-Drake Diener ha aggredito l'avversario riuscendo spesso ad avere la meglio, mentre Drake ha anche colpito con precisione chirurgica, chiudendo alla fine con 21 punti e 6/8 da due e 3/7 da tre. L'ultimo arrivato Hosley è apparso ancora un po' in ritardo di condizione ma decisamente in crescendo con giocate importanti in difesa, a rimbalzo e soprattutto con 3 bombe molto importanti nel secondo tempo (3/4 con 11 punti finali e 6 rimbalzi per l'ex Badalona). Ma la nota lieta della serata, oltre alle piacevoli conferme di Vanuzzo (partito in quintetto e autore di un eccellente partita con 9 punti 3/4 dal campo e 5 rimbalzi), Sacchetti (9 punti) e Pinton, è stato Travis Diener, assist, leadership e anche grande impegno in difesa per l'ex Nba, apparso davvero dentro al progetto Dinamo. Buoni spunti anche da Metreveli con Benson che ha lottato a turno con Fajardo, Talts e Kangur, clienti non facili per il debutto dell'ex Oakland. Domani in finale la Dinamo Banco di Sardegna affronterà Milano che ha superato Casale 71-60 con un grande Hairston. Tra i piemontesi hanno impressionato il lungo Duningan e la guardia Janning, davvero di alto livello.
Sassari, 10 settembre 2011
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna