Salta al contenuto principale
03 Mar 2015

Questa mattina la squadra e lo staff biancoblu sono stati ricevuti in Regione in un incontro con il Consiglio Regionale presieduto da Gianfranco Ganau.

Questa mattina la Dinamo Banco di Sardegna al completo con staff, squadra e dirigenza, è stata ricevuta dal Consiglio Regionale nella sede di via Roma a Cagliari. A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau che ha accolto la squadra biancoblu nell'Aula consiliare.

“Ringrazio la Dinamo per esser venuta qui al completo_ esordisce Ganau_ ringrazio il presidente Stefano Sardara e la squadra per aver accettato l'invito di portare la Coppa Italia vinta a Desio lo scorso 22 febbraio in Consiglio. Un ringraziamento speciale e doveroso per come rappresentano la Sardegna in Italia e in Europa, dando grande risalto alla nostra isola, con tutte le attenzioni mediatiche che sono riservate a questo campo. In questi anni la Dinamo ha rappresentato la nostra isola al meglio, anche nelle singole trasferte, portando il nome della Sardegna ovunque: oggi con i Giganti di Mont'e Prama sulle maglie, simbolo di quella forza e quell'orgoglio che caratterizzano la nostra isola. Questa è una squadra grande e forte che quando gioca al meglio è molto più che competitiva; li ringraziamo ancora per questa visita che abbiamo voluto tenere in aula Consiliare, una cosa inusuale e informale, ma alla quale tenevamo molto”.

I saluti del Presidente Pigliaru arrivano tramite l'intervento dell'assessore Claudia Firino: “Porto i saluti del Presidente Pigliaru, che è impegnato a Bruxelles come Presidente delle regioni italiane nella commissione ambiente. E' un onore ed un piacere avere oggi la Dinamo e celebrare la vittoria della seconda Coppa Italia. Siamo contenti che questo incontro si tenga in aula consiliare”.

Per la società sassarese è il numero uno, Stefano Sardara, a intervenire: “E' un onore per noi essere qui e poter rappresentare la Sardegna nel resto d'Italia ed Europa. Ringraziamo il Consiglio per la grande ospitalità, ogni volta che veniamo qui riceviamo tantissimo calore e affetto. Per noi è fondamentale essere la squadra di non solo di una città ma di un'isola intera, è questo il motivo per cui spesso giriamo tutta la Sardegna: perché se vuoi rappresentare tutta l'isola devi anche esserlo nella realtà”.

A chiudere gli interventi il tecnico di Altamura Meo Sacchetti “In questi giorni e anche oggi sono stati fatti tanti complimenti alla squadra, ovviamente fanno piacere perché a volte noi stessi ci dimentichiamo delle nostre potenzialità. Ma è doveroso da parte mia fare dei ringraziamenti speciali, a chi lavora senza sosta dietro le quinte: devo fare i complimenti al mio staff che è una parte importante e fondamentale del nostro lavoro. Ringrazio quindi i miei assistenti, lo staff fisioterapico e medico che ogni giorno svolgono al meglio un lavoro di grande responsabilità”.

Scambio di omaggi con la consegna di una bandiera della Sardegna da parte del Presidente del Consiglio Regionale Ganau: il presidente Stefano Sardara ha invece consegnato due medaglie celebrative della vittoria della Coppa Italia. Una vittoria che non è confinata al semplice ambito sportivo, ma che costituisce un grande trionfo di un'isola intera.


 

Sassari, 3 marzo 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna