Salta al contenuto principale
16 Oct 2015

Archiviato il round 1 contro il Darussafaka Dogus gli uomini di Meo Sacchetti, di rientro nel pomeriggio dalla Turchia, si proiettano sulla sfida di domenica contro l’Enel Brindisi.

I giganti della Dinamo Banco di Sardegna sono pronti a rientrare in Sardegna, archiviato il match di ieri con il Darussafaka Dogus. Non c’è tempo di recriminare nulla al round 1 della regular season di Eurolega, ed è ora di pensare al posticipo della terza giornata di campionato che li vedrà impegnati domenica sera contro Brindisi. La prossima settimana poi esordio casalingo per l’Eurolega con un big match destinato a restare nella storia: al PalaSerradimigni arriva il Cska Mosca. Una squadra che ha scritto la storia della palla a spicchi europea, un nome altisonante la cui fama precede ogni cosa. Sassari e Mosca, due realtà così diverse e così distanti, riunite sul parquet di piazzale Segni. Un evento da non perdere.

I numeri del round 1. Nella partita di ieri incisivo Marquez Haynes con 12 punti, 3 rimbalzi e un assist, finalizzatore in alcuni momenti topici dell’ultimo quarto. Ha sfiorato un’altra doppia doppia Joe Alexander che ha messo a referto 11 punti e 8 rimbalzi; ottimo l’impatto dalla panchina dell’inossidabile Rok Stipcevic, 14 punti con il 100% dalla lunetta, 3 assist e 4 falli subiti. Bene anche Brent Petway, autore di  4 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate, mentre si fa vedere capitan Jack Devecchi con il suo 2/3 da tre, 7 i punti di David Logan. Tra i lunghi Christian Eyenga ha segnato 8 punti conditi da 2 stoppate 1 assist, e il debutto in Eurolega di Jarvis Varnado ha lasciato il segno con 9 punti e 4 rimbalzi, il centro americano però è uscito per cinque falli all’inizio dell’overtime.

Enel Brindisi. I giganti del Banco sono pronti a resettare e concentrarsi sulla prossima sfida in agenda. Al PalaSerradimigni arriva l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi, reduce dalla vittoria contro l’Obiettivo Lavoro Bologna di domenica scorsa in campionato e l’esordio sfortunato in Eurocup. Zerini e compagni hanno infatti ceduto di misura al debutto contro Reggio Emilia perdendo 82-79, in un match deciso dal veterano biancorosso Kaukenas. Domenica, palla a due alle 20:45, la partita verrà trasmessa su Rai Sport 2. Arbitreranno l’incontro i signori Dino Seghetti, Manuel Mazzoni e Stefano Ursi.

 

Sassari, 16 ottobre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna