Salta al contenuto principale
08 Dec 2015

I ragazzi di coach Calvani si proiettano verso la sfida in casa di giovedì contro gli spagnoli dell’Unicaja Malaga.

Dopo un giorno di stop i giganti della Dinamo Banco di Sardegna sono tornati al lavoro in vista dell’ultima sfida casalinga della regular season di Eurolega. Giovedì alle 20:30 al PalaSerradimigni andrà in scena il round 9 contro gli andalusi dell’Unicaja, un appuntamento atteso da Devecchi e compagni per riscattare la brutta prestazione di domenica contro Trento.

10° giornata di campionato. Al termine del decimo turno del girone d’andata del campionato di serie A la classifica vede appaiate in vetta a quota 14 punti Reggio Emilia, Cremona, Trento, Milano e Pistoia: subito sotto il gruppo a 12 punti con la Dinamo insieme a Venezia e Brindisi. Domenica i giganti sbarcheranno a Caserta per la sfida con la Pasta Reggia di coach Del'Agnello: palla a due alle 18:15.

Dichiarazioni. In casa biancoblu si inizia a pensare alla sfida di giovedì, a parlare è coach Calvani: “Malaga è una solida realtà, abituata a calcare questi palcoscenici, e che soprattutto in questa stagione sta giocando un ottimo basket che fino a qualche settimana fa le aveva dato addirittura la testa della classifica nel nostro girone. Un paio di passaggi a vuoto li hanno messi nelle condizioni di dover vincere entrambe le sfide mancanti quindi ci aspetta un avversario molto concentrato e deciso a strappare i due punti. Parlando della squadra, il sistema di coach Plaza prevede la ricerca quasi spasmodica del post basso dei loro lunghi (Hendrix e Thomas) e di Kuzminskas, ed ha nella qualità dei loro esterni (Jackson e Smith su tutti), soprattutto nel fondamentale delle uscite, un altro importante punto di forza”. L’ultima analisi è sui suoi ragazzi: “Invece per quanto ci riguarda, la sfida è sicuramente un ottimo test per riscattare, ancora davanti al nostro pubblico, l'opaca prestazione di domenica contro Trento e per continuare nel nostro lavoro di costruzione dei nuovi equilibri e meccanismi”.

Gli fa eco Matteo Formenti: “La partita di giovedì contro Malaga è importante perchè ci deve dare risposte sul giusto approccio che è mancato domenica contro Trento. Sappiamo che l’Unicaja è una squadra molto forte e proprio per questo costituisce un bel banco di prova, per noi in primis per migliorare sotto tanti aspetti e anche per i nostri tifosi ai quali dobbiamo dare un segnale importante dopo la brutta partita di domenica. Non siamo quelli visti domenica e lo vogliamo dimostrare sul campo”.

 

Sassari, 08 dicembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna