Salta al contenuto principale
31 Oct 2010

DinamoSchiacciata della vittoria a 68», Sassari firma l'impresa a Teramo


ASCOLTA L'INTERVISTA POST-PARTITA

68 centesimi dalla fine: Tsaldaris alza lo sguardo e guarda negli occhi White, alza la rimessa dal fondo, James arriva al volo dal tiro libero e schiaccia il pallone della vittoria di Sassari con un'azione degna degli highlights su Espn. Questo è l'epilogo di una partita al cardiopalmo che la Dinamo ha vinto 79-77, che aveva già  vinto a 1' e mezzo dalla fine prima di subire 8 punti consecutivi di un indomito Drake Diener. Grande impresa dei ragazzi di Sacchetti, in pratica con Diener al 30% (stoico per cuore e orgoglio) ma con un Pinton di assoluta personalità  nell'ultimo quarto, capaci di ribattere colpo su colpo a Teramo, di cercare White nei mis match in post basso contro le guardie di Teramo (clamoroso un giro sul fondo e schiacciata di The Flight) e di trovare ossigeno dal terribile gruppo degli italiani. Benissimo Devecchi con impatto dalla panchina, benissimo Sacchetti a ricucire lo strappo nel primo tempo e a mettere la bomba del sorpasso, molto bene il capitano di mille battaglie Manuel Vanuzzo senza dimenticare come detto il contributo di Pinton, spalleggiato dalla scienza esatta di Tsaldaris, chirurgico con due bombe negli ultimi 4 minuti. In mezzo un Hubalek a tratti (molto bene nel primo tempo) e una difesa sorprendente: Sassari ha dimostrato di aver preparato nel migliore dei modi la partita contro le bocche da fuoco di Capobianco tenute al 30% da 3 punti, di aver espresso una difesa importante nel break che ha permesso ai sardi di condurre per tutto il secondo tempo e di essere devastanti in campo aperto (6 le schiacciate di Hunter): proprio il lungo Dinamo si è espresso ad alto livello nel secondo tempo giocando in maniera efficace il pick and roll e risultando determinante. I risultati dicono che è un campionato di durissimo spessore, ogni partita è una battaglia, ogni match è uno scontro, tutte le squadre sono di livello e non mollano una virgola, vincere a Teramo dove l'Armani capolista aveva rischiato tantissimo e vinto al supplementare recuperando 8 punti negli ultimi 4 minuti e un colpo davvero grosso, tutto fieno in cascina, aspettando per domenica un'altra battaglia terribile, contro i ragazzi di Biella.

Banca Tercas Teramo: Ricci , Zoroski 16, Ahearn 11,  Boscagin 3, Lulli , Diener 15, Martelli , Rullo 3, Hall 10, Shaw , Polonara 6, Fletcher 13. Coach Andrea Capobianco.

Dinamo Sassari: White 13 , Hunter 19, Devecchi 5, Cittadini 2, Diener 2, Sacchetti 5, Tsaldaris 8, Vanuzzo 5, Pinton 10, Hubalek 10. Coach Meo Sacchetti.

Arbitri: Begnis, Quacci, Biggi.

Quintetti:

- Teramo:Zoroski, Ahearn, Diener, Hall, Fletcher

- Sassari: White, Hunter, Diener, Tsaldaris, Hubalek

Parziali: 16-17; 34-39; 52-56;