
Tutto pronto per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina: Spanu e compagni affrontano la Santa Lucia Roma al PalaSerradimigni.
Gli uomini di coach Bergna affrontano la terzultima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina: questo pomeriggio Spanu e compagni sfideranno il Santa Lucia Roma, nell'ultima partita in casa della regular season. I biancoblu, ai quali tocca il turno di riposo, scenderanno in campo poi il 24 marzo contro la S.S. Lazio, che ieri si è imposta sulla FlySport Molise per 55-38. Questo pomeriggio tra le fila della DinamoLab si rivedrà Andrea Pellegrini, impegnato nelle altre competizioni durante le ultime giornate.
L'avversario, ormai noto al seggio, è guidata da uno che ha scritto la storia della pallacanestro in carrozzina come Carlo Di Giusto: classe 1955, pluricampione e attualmente allenatore da due anni anche della nazionale femminile. La formazione romana farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai sardi: nel suo roster Di Giusto può contare non solo su giocatori di esperienza ma anche su due giovanissimi (nazionale under) e due giocatrici della nazionale femminile.
“Ci aspettiamo una bella partita -commenta coach Bergna- il Santa Lucia avrà Giulio Maria Papi, giocatore di serie A che può fare la differenza e che non c'era all'andata. Io l'ho avuto nella nazionale under 22 e insieme abbiamo disputato l'Europeo. Conosco bene le sue potenzialità, è un lungo con un buon tiro, un giocatore che si è fatto le ossa nella massima serie”. Dopo la partita di stasera Raimondi e soci avranno un lungo stop: “Dopo la partita in casa ci aspettano tre settimane prima di incontrare la Lazio e chiudere la stagione regolare, ci teniamo a concludere bene questa serie prima della pausa lunga”. Sulla situazione infermeria il tecnico originario di Cantù parla chiaro: “Abbiamo Simula con qualche problemino e vorremmo evitare di forzarlo troppo”.
Arbitreranno l'incontro i signori Palazzo e Solinas, palla a due alle 15:30.
Altri campi. Dopo la sfida di ieri tra S.S. Lazio e Flysport Molise, conclusa con la vittoria dei padroni di casa romani, questa sera è in programma la partita tra gli abruzzesi dell'Amicacci Martinsicuro Giulianova e Sud Barletta. Riposerà la Don Orione Roma.
Sassari, 1 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna