Salta al contenuto principale
14 Nov 2015

I ragazzi di coach Cherchi questa sera alle 18 affronteranno in trasferta il Santo Stefano Banca Marche nella 4°giornata della massima serie di basket in carrozzina.

Gameday. Archiviata la sconfitta della scorsa settimana, inflitta dai campioni d’Italia del Santa Lucia Roma, la DinamoLab è pronta per la quarta giornata di campionato della massima serie di basket in carrozzina. Per i sassaresi questa sera l’appuntamento è nelle Marche alle 18: i ragazzi di coach Salvatore Cherchi incontreranno il Santo Stefano Banca Marche nella seconda trasferta del girone d’andata. Un match fondamentale perché entrambe le squadre puntano al mantenimento della categoria: Spanu e compagni infatti, dopo la battuta d’arresto contro i campioni in carica, sono determinati a riprendere la scia positiva inaugurata con le prime due vittorie al debutto in serie A per centrare quanto prima la salvezza. I padroni di casa dal canto loro inseguono la prima vittoria stagionale.

Arbitreranno l’incontro i signori Del Gaudio e Matarazzo.

Le parole. È il capitano Claudio Spanu a presentare il match di questa sera: “La sfida con i  marchigiani è molto importante: la vittoria potrebbe essere quasi decisiva per la nostra salvezza. In settimana abbiamo preparato molto bene la partita nei minimi particolari. Il coach è molto attendo a tutto, andiamo nelle Marche per portare a casa i due punti”. Il capitano biancoblu è soddisfatto dell’esordio dei suoi in questo inizio di campionato: “Le prime due partite sono state molto difficili, le sfide con Bergamo e Padova sono state determinanti perché abbiamo affrontato due dirette concorrenti per la salvezza. Contro il Santa Lucia abbiamo disputato i primi due quarti con una grande intensità, al rientro dall’intervallo lungo loro hanno difeso molto bene su Tanghe e Sanchez, creando diversi problemi al nostro attacco. Ora ci aspettano due trasferte, dopo la sfida di stasera andremo a Cantù, qui incontreremo una squadra costruita per vincere il campionato”. Claudio predica pragmaticità ma non senza una postilla: “Restiamo con i piedi per terra, il campionato è lungo e impegnativo, l’obiettivo principale restala salvezza. Poi sognare non costa nulla..”

Gli altri campi.  La quarta giornata si aprirà questa sera alle 15 quando, a Porto Torres, avrà il via la sfida tra il GSD e l’HD Cimberio Varese; alle 16 occhi puntati poi sul match tra il Santa Lucia e la UnipolSai Briantea 84 Cantù: le due candidate al titolo si incontreranno per la prima volta dall’inizio della stagione. La rivalità tra queste due società affonda le radici nel passato e lo scorso anno i romani hanno sempre battuto i lombardi, conquistando tutti i trofei in palio nella passata stagione. Cercherà di approfittare dello scontro diretto tra due delle favorite al titolo e finora imbattute la DECO Group Amicacci Giulianova, terza capolista di questo campionato. Gli abruzzesi, dopo le belle e sofferte vittorie contro Varese e Porto Torres, saranno impegnati sul campo della SBS Montello, reduce dal primo successo in stagione sul campo di Parma. Infine il confronto tra Padova Millennium Basket e la Laumas Elettronica GiocoParma: entrambe sono a caccia della prima vittoria stagionale (anche in questo caso, palla a due alle ore 18).

 

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del match grazie al servizio di play by play sul sito www.federipic.it

Sassari, 14 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari